Doppio pesismo sulle molestie sessuali verso i maschi

Da Tematiche di genere.
Jump to navigation Jump to search

Testimonianze[modifica | modifica sorgente]

Considerazione di un ragazzo[modifica | modifica sorgente]

Lo sai che io sono 4 anni che ho denunciato la mia ex per stalking e non ho avuto nessun tipo di supporto perché ero un uomo? Sono finito all'ospedale per 2 volte. Cioè proprio la casa antiviol non mi ha accolto. A momenti non denunciano me.

6e9f88e6-6157-4205-85b6-ab6e3f1c37c1.png

Seconda[modifica | modifica sorgente]

Cosa pensate di quanto scritto da questa ragazza? Non è sessismo? Secondo voi un simile messaggio che lei ha fatto proprio non contribuisce a rafforzare un'insofferenza di genere? Buona colpa va data anche chi bombarda tutti i giorni certe notizie, dico bene, Bombardamento mediatico.

Episodio 1 - Katy Perry ad American Idol[modifica | modifica sorgente]

L'episodio è ripreso da Quora, nella prima parte l'autore del post cerca di attirare l'attenzione parlando di una ragazza baciata contro la sua volontà, poco dopo tuttavia rivela che in realtà è un maschio ad aver subito il tutto.


Una ragazza adolescente rivela ad un uomo di potere, avanti con l'età, che non è mai stata baciata. "Voglio che sia significativo e lo sto conservando per una vera relazione", aggiunge.

Viene da una famiglia conservatrice e il primo bacio ha molto significato per lei.

L'uomo la ignora e mette la ragazza in una posizione scomoda chiedendo un bacio. La ragazza, sotto pressione, fa per baciargli la guancia, ma l'uomo gira la faccia all'ultimo secondo per baciarla sul labbro senza il suo consenso.

La ragazza, scioccata, ricade letteralmente a terra. L'uomo ride.

Mi dispiace, ho confuso i sessi.

Questo concorrente diciannovenne di American Idol, Benjamin Glaze, proviene da una famiglia conservatrice. Rivela ai giudici che non ha mai dato un bacio perché lo sta conservando per la prima relazione seria.

Benjamin Glaze in realtà ha una ragazza, ma non ritiene ancora che sia una relazione abbastanza seria, e ha scelto di aspettare.

"Non ho mai avuto una relazione e non posso baciare una ragazza senza essere in una relazione."

Sarebbe dovuta essere la fine del suo turno, ma Katy Perry lo chiama per un bacio.

È ovviamente a disagio. Si alza esitante.

"Sulla guancia?"

La bacia sulla guancia con un certo disagio, e lei lo prende in giro dicendogli che non è stato un vero bacio. Lei ne chiede un altro.

E mentre lui si avvicina, lei si gira per baciarlo sul labbro dopo che lui aveva esplicitamente detto che non vuole essere baciato a meno che non ci sia una relazione.

Gli altri giudici la rimproverano? Diavolo, no. Loro ridono e lei applaude.

Ricapitolando:

Il concorrente è appena stato aggredito sessualmente. I suoi confini sono stati violati. I suoi desideri sono stati ignorati. É stato indotto a baciare anche dopo aver detto esplicitamente che non era pronto.

E la gente rideva come se fosse uno scherzo.

Non comprendere o rispettare i confini delle persone e non cercarne il consenso, è ciò che è sbagliato nella società di oggi. Ridendo, specialmente quando è qualcosa che accade a un uomo, peggiora le cose. L'assalto sessuale non è un problema quando succede alle donne; lo è quando accade a chiunque altro (maschio, femmina, trans, chiunque).

Episodio 2 - Le Iene[modifica | modifica sorgente]

Sondaggio, è molestia anche questa.png

Tralasciate il tono del commento al video che per comodità abbiamo riportato di seguito.

«Ricordate quando la "Iena" Elena Di Cioccio toccò il pacco a Bekham? No? Ve lo ricordiamo noi!

Fu un atto volgare, preparato e filmato, finito in onda in seconda serata sulle iene e la gente ne rise!

Per la palpata di un tifoso si sta facendo un polverone immane, ma è giusto? Questo poveraccio rischia 10 anni di galera, ma la legge non è uguale per tutti/e? Ovviamente no, le Boldrini d'Italia, unite chiedono pene severe per l'atto "indegno e volgare" del maschiaccio, ma quando sono le femminacce a farlo? Bhe, tra loro si perdonano, il branco resta unito...»

https://m.facebook.com/groups/217722265704126/permalink/1122194738590203/

Episodi sparsi[modifica | modifica sorgente]

Quora.com, What-is-wrong-with-our-society-today