Video Youtube Why Men Are Walking Away From Dating

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il video su YouTube porta una critica a volte sarcastica al femminismo moderno, mostrando anche vari punti di vista.

Scenetta 1[modifica | modifica sorgente]

Gli uomini non riescono a controllarsi [nel senso di reprimere i propri istinti] vedendo donne in gonna? Chi gli permette di controllare interi paesi. Cosa? Ma che...

Scenetta 2[modifica | modifica sorgente]

Cazzo? Tutta la storia di cui avevamo bisogno, amico. Abbiamo ancora bisogno di uomini. Solo che non lo ammettiamo. Gli uomini hanno costruito il mondo per noi. Noi non potevamo. Non avremmo potuto sopravvivere senza di loro. Sono loro che provvedono alle tubature, alle fognature, alla raccolta dei rifiuti. Costruiscono gli edifici, l'ingegneria. Fanno tutti i lavori più duri della società. E così le donne fanno finta di non averne bisogno, ma senza di loro non potremmo letteralmente sopravvivere. La possibilità di essere una donna single da sola è un privilegio che abbiamo e che le donne non hanno mai avuto prima in società. E sai perché lo abbiamo? Il modo in cui li ringraziamo è cagare sugli uomini che lo hanno fatto per noi. La stessa presentatrice è visibile anche su TikTok sul video di anarchist.tv

Scenetta 3[modifica | modifica sorgente]

Lei: Allora, cosa stai pensando? Quali sono le tue intenzioni nei miei confronti? Lui: Oh, beh, in realtà mi piaci molto e mi piace uscire con te, quindi vorrei continuare a farlo in modo che forse un giorno potrebbe essere di più.

Lei: Aspetta, cosa? Sul serio?

Lui: Sì...

Lei: Vedi, mi sembra un po' troppo facile per me, sai?

Lui: Quindi fammi capire bene. Il fatto che io sia gentile con te e ti rispetti è troppo facile per te. Sì.

Lei: Cioè, non puoi essere sempre troppo gentile con me.

Lui: Cosa? Beh, di cosa stai parlando, amica?

Lei: Bisogna aggiungere un po' di cattiveria qua e là, sai? Ti tiene sulle spine.

Lui: Quindi niente più gentilezza. Solo cattiveria?

Lei: No, non solo cattivo. Sai, un po' di gentilezza. Un po' cattivo. Una spruzzata di entrambi.

Lui: Quindi devo essere tossico per mantenere il tuo interesse.

Scenetta 4[modifica | modifica sorgente]

Da un po' di tempo pensavo che la mia ragazza mi tradisse, così ho preso questa telecamera da nascondere online. Non c'è modo che lei trovi questa telecamera. Sono uscito di casa e ho letteralmente parcheggiato in fondo alla strada per cercare di beccarla. Ho registrato il live stream sul mio telefono finché non è successo questo. Che cos'è stato? Chi c***o è? Non ci posso credere. Un completo spreco di oltre sei anni della mia vita. Grazie, Ashley.

Scenetta 5[modifica | modifica sorgente]

[...]

Scenetta 6[modifica | modifica sorgente]

Le femministe camminano per le strade dicendo che vogliono gli stessi diritti degli uomini. Avete più diritti degli uomini. Non c'è una sola cosa che un uomo possa fare e che una donna non possa fare. Ma avete un sacco di leggi a vostro favore. Avete già più diritti degli uomini. Di cosa stiamo parlando?

Scenetta 7[modifica | modifica sorgente]

I "nice guy" (ragazzi gentili) non sono mai veramente gentili. I bravi ragazzi non conquistano. Non ottengono rispetto. I bravi ragazzi non ottengono un cazzo. Questa è solo la triste realtà della situazione. I bravi ragazzi finiscono di ridere.

Scenetta 8[modifica | modifica sorgente]

Lei: Nessuno vuole uscire con me. Nice guy: Io voglio uscire con te. Ti trovo molto attraente. E penso che dovremmo uscire.

Lei: Vattene

Scenetta 9[modifica | modifica sorgente]

Simp Simp Simp Simp

Scenetta 10[modifica | modifica sorgente]

Presentatrice: Sei in grado di venire in questo podcast e dire che gli uomini sono spazzatura, giusto? Tipa: Non dico quello.

Presentatrice: Dire che gli uomini sono spazzatura è comune nella società, giusto? Dire che le donne sono spazzatura, non lo è.Gli uomini sono chiamati a rispondere sempre, ogni giorno.

Tipa: ma... le donne sono tenute a uno standard più elevato

Presentatrice: No, noi offriamo meno agli uomini che mai. L'età media dei primi uomini. Gli uomini apprezzano la purezza, la giovinezza, la bellezza. Le donne sono più grasse che mai, siamo più vecchie che mai. Più giovani che mai si sposano. E abbiamo più corpi che mai. Quindi? Quindi portiamo in tavola meno che mai.

La stessa presentatrice è visibile anche su TikTok sul video di anarchist.tv

Scenetta 11[modifica | modifica sorgente]

La cosa che mi infastidisce del femminismo è che le donne non approfondiscono mai la sua storia perché, se lo facessero, capirebbero che è una truffa, una truffa gestita dagli uomini, ma solo da certi tipi di uomini. All'inizio del XX secolo, c'era un uomo chiamato Edward Bernays. Era un nipote di Sigmund Freud e uno dei primi esperti di marketing al mondo. Fu contattato dalle aziende produttrici di sigarette che gli dissero che le donne hanno questo tabù per cui non possono fumare. Quindi non possiamo vendere il nostro prodotto a metà della popolazione. Edward Brunette disse che sarebbe stato in grado di risolvere il problema. Abbiamo guardato alle donne e lui ha visto che le donne avevano questa ansia per il loro posto nel mondo. C'era un movimento femminista che stava nascendo in quel periodo ed Edward Bernays riuscì ad associare le sigarette al femminismo, alla libertà, all'identità femminile, alla ribellione e all'indipendenza. Ha fatto in modo che tutte queste belle attrici fumassero le sigarette come simbolo di libertà. Venivano chiamate "torce della libertà". E così, naturalmente, divenne di moda per le donne iniziare a fumare, pensando di essere tutte femministe, di difendere i propri diritti, mentre in realtà stavano solo rendendo molto ricco un gruppo di uomini d'élite.