Trascrizione vocale richiesta aiuto Giulia Cecchettin

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

So che non c'entra e probabilmente è un po' egoistico, però vi devo chiedere un consiglio sulla mia situazione. So che sono un disco rotto e che il problema è sempre lo stesso, però sono arrivata al punto in cui non ce la faccio più a stare dietro a Filippo nel senso ci sentiamo tutti i giorni questa settimana tranne che con i miei amici del gruppetto dell'uni non mi sono mai vista solo io e lui però credo di stare avendo un esaurimento nervoso perché in sostanza, praticamente, quando ci vediamo in generale sto abbastanza bene, solo che tante volte ha degli atteggiamenti... So che tra l'altro... Vabbè, stima, l'anno scorso avevo detto no no, sì, a Milano credo abbia accettato il fatto che siamo mollati, spoiler, no non era niente vero, e che dà molti messaggi discordanti, anche ieri mi ha scritto una cosa del tipo, io starò sempre qua ad aspettarti, l'unica cosa che mi farebbe felicissimo e che migliorerebbe la mia vita sarebbe che tu mi dessi una seconda possibilità e minchia te del genere. In sostanza il problema è che sto cominciando ad accumulare un po' di rabbia nei suoi confronti, nel senso che non credo di sopportarlo più e quindi per quanto gli voglia bene e per quanto quando usciamo o quando ci scriviamo mi faccia piacere insomma che stia bene e più o meno me la passo decentemente.

Non lo sopporto più. Cioè vorrei veramente che lui almeno per un periodo sparisse, perché ho l'impulso comunque di scrivergli perché per me è abitudine, però vorrei che sparisse. Solo che questa cosa ovviamente a lui non la posso scrivere perché credo che darebbe di matto e faccio un trovo. Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui però allo stesso tempo lui mi viene a dire cose del tipo che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa la giornata a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire, che vorrebbe uccidersi, che non trova più un senso per andare avanti, che adesso è iniziata l'Uni e a lui non frega di iniziare nessun corso, che passerà le sue giornate a casa, forse a studiare, tutte cose così insomma. Non me le viene a dire per forza secondo me, come ricatto, però suonano molto come ricatto e allo stesso tempo mi viene a dire che l'unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo.

E quindi questa cosa con il fatto che io vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più mi pesa e non so come sparire, nel senso vorrei fortemente sparire dalla sua vita ma non so come farlo perché mi sento in colpa, perché ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo nel senso non credo che lo farebbe, perché mi sembra che mi dica queste cose più per costringermi a stargli sempre appiccicato piuttosto che a dirmi che effettivamente potrebbe farle, però il rischio c'è nella mia testa soprattutto e il fatto che potrebbe essere colpa mia mi uccide come cosa e non so come comportarmi, non so veramente come comportarmi, perché tipo non posso sbloccarlo ovviamente, perché sennò avrei paura di che cosa potrebbe fare, potrei potenzialmente cominciare a non rispondergli, non scrivergli più, però poi ho paura che darebbe di matto, non so quale possa essere la tecnica migliore per sparire. Quindi volevo provare a chiedervi un consiglio anche se non so.

https://www.facebook.com/reel/6638033289658406