Il sesso vissuto come commodity

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nell'articolo Julia Fox says she's now 'desensitized to sex' - Unilad.com ci racconta che la 32enne Julia Fox,

parlando con Emily Ratajkowski (aka EmRata) delle relazioni "transazionali" [nel senso di viste come transazioni economiche[1]] che ha vissuto durante i suoi anni formativi, ha detto quanto segue[2]:

È dura perché sì, sto bene, ma sono stati fatti molti danni. Nella mia adolescenza ho imparato che ero una merce e che posso ottenere denaro o risorse dagli uomini, quindi il gioco è diventato: 'Ok, come faccio a diventare più desiderabile in modo da poter ottenere più soldi ed essere come quella p******'. Il sesso per me è sempre stato una faccenda a senso unico, ma penso che questo possano dirlo tutte le donne. Quindi se non ho davvero bisogno di nulla da te, non vedo perché dovrei farlo. Ho finito col desensibilizzarmi del tutto al sesso. Non ha più nulla di emozionante per me.

Nel post traspare che ci sono delle conseguenze alle proprie azioni. Lei stessa vede il sesso come un mezzo o lo vive come tale, racconta di come la sua psiche e la sua autostima ne risentono.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. Concernente una transazione in senso giuridico o economico. Nel linguaggio giuridico, contratto con il quale le parti prevengono l'insorgere di una lite o pongono fine ad una lite facendosi reciproche concessioni. Operazione commerciale, per lo più con riferimento alla compravendita.
  2. Podcast High Low with EmRata