Episodio, video virale del Motor Bike Expo 2023 ma era una gag

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Video Virale e Reazioni[modifica | modifica sorgente]

Mariaelena Vignudelli (@elli_vignudelli) è la ragazza immagine protagonista del video del Motor Bike Expo 2023 divenuto virale. Nel video si vede lei sopra una moto Triumph e dei ragazzi molto giovani interessati alla moto e non alla sua bellezza.

Il post sull'instagram di triumphchepassione recitava:

Ai ragazzi di oggi non interessa più?

Alla standista, molto delusa, pare così! 😅

Ps la ragazza è @elli_vignudelli

@motorbikeexpo @talaria.italia #motorbikeexpo #mbe #ragazze #standista #modella #ombrellina #moto #motociclette #donneemotori #motori #ragazzidioggi #talaria #cingoli #giovani #nonsolotriumph #triumph #Verona #veronafiere #motorbikes #motorcycles #triumphchepassione

È abbastanza semplice da intuire che potrebbe trattarsi di una gag, una battuta. Magari non è chiaro se era stata pianificata o è venuta così, ma fatto sta che ciascuno ha voluto dire la sua con scambi di opinioni molto accesi.

Chi è Mariaelena Vignudelli[modifica | modifica sorgente]

Elli è stata intervistata[1]. Ha 27 anni, lavora come cameriera e ama correre in pista. Non aveva mai partecipato a un Motor Bike Expo e non aveva mai fatto la modella, anche se sua madre lavora nel mondo della moda. Dice di non essere interessata alla vita da modella e preferisce il suo lavoro e le corse in moto.

Dichiarazioni e Scuse[modifica | modifica sorgente]

In un post sul suo instagram, ha dichiarato:

Mi scuso per prima cosa se vi siete in qualche modo offesi, ma come ben avrete capito vedendo la scena dal vivo, era tutta una gag! Ma ci tenevo comunque a dirvi che mi dispiace. E poi vi ringrazio, perché lontano da qualsiasi ripresa mi avete guardata negli occhi ridendo insieme di quella situazione molto divertente. 🤭

Significato e Implicazioni Sociali[modifica | modifica sorgente]

Il caso di Vignudelli è significativo in quanto rappresenta un esempio di come le persone possono "recitare" o creare situazioni per vari scopi, tra cui il raggiungimento della viralità sui social media. Questa tendenza può generare storie che diventano virali in modo non intenzionale, e sottolinea l'importanza della consapevolezza del pubblico nei confronti dei contenuti dei media. Per una comprensione più ampia del fenomeno, è consigliata la lettura di Sociability di Francesco Oggiano, un'opera che esplora come la ricerca della viralità può avere conseguenze dannose in vari contesti.

Note[modifica | modifica sorgente]