Modifica di Resistenza al cambiamento nelle opere

Versione del 8 gen 2023 alle 13:17 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con " === Il romanzo il gattopardo e il film Baaria descrivono una resistenza al cambiamento. === Il romanzo "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e il film "Baarìa" di Giuseppe Tornatore descrivono entrambi la resistenza al cambiamento in modo sottile ma profondo. In "Il Gattopardo", il protagonista, il principe di Salina, vive in un'epoca di grandi cambiamenti in Sicilia, come l'unificazione italiana e l'avvento del capitalismo. Nonostante questi cambiamenti, il...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Attenzione: si sta modificando una versione non aggiornata della pagina. Pubblicandola così, tutti i cambiamenti apportati dopo questa versione saranno sovrascritti.

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Tematiche di genere si considerano pubblicati nei termini d'uso della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (vedi Tematiche di genere:Copyright per maggiori dettagli). Se non desideri che i tuoi testi possano essere modificati e ridistribuiti da chiunque senza alcuna limitazione, non inviarli qui.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera. Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)