Polemica sulle mascherine rosa alla polizia

Da Tematiche di genere.
Versione del 14 gen 2022 alle 21:00 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "Riportiamo una riflessione da un [https://www.instagram.com/p/CN-lO8vH1M1/ post] de [https://www.instagram.com/il_cerchio_antisessista/ @il_cerchio_antisessista] Ed eccoci qu...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Riportiamo una riflessione da un post de @il_cerchio_antisessista

Ed eccoci qua, è tornato in voga parlare di "mascolinità tossica" per farci su meme passivo-aggressivi sui maschi (a causa della questione delle mascherine rosa alla polizia)!

(la storia linca un altro articolo dello stesso autore sulla Mascolinità tossica )

E visto che tutto intorno la discussione in merito è solo una infinita bagarre di imposizioni che fanno stare male (da un lato e da un altro), vi suggerisco questo post che ha scritto una persona (io) che ha subito il fatto opposto della "mascolinità tossica" (termine che ormai sta perdendo di significato), che ha vissuto una vita a sentire demonizzato intorno a sé tutto ciò che era "da maschio" (principalmente in famiglia e da parte di donne).

Questa è la prova che non servono a niente gli argomenti moderni e le nuove spinte culturali se vengono date in mano a gente irrazionale che sa solo tifare per una fazione o per l'altra, tra chi vuole il maschio moderno e chi all'antica, chi vuole la donna moderna e chi all'antica e tutti gli altri che non sanno e non sapranno mai staccarsi da questa idea che, in qualunque situazione, ci debbano sempre essere un bene e un male in contrasto tra loro.

Non potete decidere quali sono le "catene" altrui. Catena è ciò che ti blocca e ti fa stare male. E solo tu puoi riconoscere le tue catene, non sono gli altri a poter deciderle. Possono aiutarti a capire delle cose, mai importele, altrimenti sono proprio essi/e a metterti delle catene, che seppur nuove saranno sempre catene.