Perché c'è sfiducia verso le donne quando si parla di sessualizzazione?

Da Tematiche di genere.
Versione del 28 ago 2022 alle 11:58 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "L'episodio di Linda Cerruti (vedi Commenti sessisti contro la nuotatrice artistica Linda Cerruti) è solo uno dei tanti ad evidenziare come moltissime persone abbiano dei pregiudizi verso il genere femminile. Tendono a ritenerle ipocrite. Alcuni cercano di trovare nell'invidia e simili la spiegazione di questo atteggiamento ma non esiste il determinismo monocausale, le cause di un fenomeno sono molteplici e dagli studi di Watzlawick sappiamo che c'è un circolo di:...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'episodio di Linda Cerruti (vedi Commenti sessisti contro la nuotatrice artistica Linda Cerruti) è solo uno dei tanti ad evidenziare come moltissime persone abbiano dei pregiudizi verso il genere femminile. Tendono a ritenerle ipocrite.

Alcuni cercano di trovare nell'invidia e simili la spiegazione di questo atteggiamento ma non esiste il determinismo monocausale, le cause di un fenomeno sono molteplici e dagli studi di Watzlawick sappiamo che c'è un circolo di: Io faccio qualcosa a B, B mi dà un feedback (chiamato anche retroazione).

Un secondo esempio di questi stereotipi è evidenziato nel post riportato di seguito. Al di là dell'incipit di pessimo gusto, si può notare come anche in questo caso lo stereotipo verso le donne sia molto negativo. Il problema è che gli stereotipi non nascono