Modifica di Non sono gli uomini a vessare le donne sui modelli estetici

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi pubblicare le modifiche per completare la procedura di annullamento.

Versione attuale Il tuo testo
Riga 15: Riga 15:
Credo che talvolta più che la pressione della società, sia la difficoltà della donna (ma anche degli uomini eh!) ad accettare alcuni difetti, confrontandosi con un modello ideale che non necessariamente è quello più apprezzati.
Credo che talvolta più che la pressione della società, sia la difficoltà della donna (ma anche degli uomini eh!) ad accettare alcuni difetti, confrontandosi con un modello ideale che non necessariamente è quello più apprezzati.
=== Opinione 3 ===
=== Opinione 3 ===
[https://www.facebook.com/esther.rosina Esther Rosina] Precisando che il fatto che le persone interiorizzano i modelli della società di appartenenza (quindi anche quelli estetici) non è una novità né tanto meno una cosa di per sé negativa, la pressione è effettivamente molto forte e, hai ragione, non deriva dagli uomini. Mi sono accorta col tempo che a quelli che consideravo miei più o meno difetti estetici fanno caso quasi solo le ragazze, per farti qualche esempio le unghie rosicchiate, le doppie punte, i polpacci larghi, la gobbetta sul naso, la statura bassa... Nessun ragazzo mi ha mai fatto capire di aver notato questi "difetti", mentre le ragazze se ne accorgono eccome! Un punto interessantissimo secondo me è che se provi ad immaginarti "la donna perfetta" secondo gli standard ti accorgi subito che non può esistere e non solo perché la perfezione obiettivamente non esiste, ma perché questo modello racchiude tratti fisici che nella realtà sono spesso contrastanti tra loro. Esempio classico è la donna magrissima con lo spazio tra le cosce e una quinta di seno: esistono, ma quante sono?
[https://www.facebook.com/esther.rosina Esther Rosina] Precisando che il fatto che le persone interiorizzano i modelli della società di appartenenza (quindi anche quelli estetici) non è una novità né tanto meno una cosa di per sé negativa, la pressione è effettivamente molto forte e, hai ragione, non deriva dagli uomini. Mi sono accorta col tempo che a quelli che consideravo miei più o meno difetti estetici fanno caso quasi solo le ragazze, per farti qualche esempio le unghie rosicchiate, le doppie punte, i polpacci larghi, la gobbetta sul naso, la statura bassa... Nessun ragazzo mi ha mai fatto capire di aver notato questi "difetti", mentre le ragazze se ne accorgono eccome! Un punto interessantissimo secondo me è che se provi ad immaginarti "la donna perfetta" secondo gli standard ti accorgi subito che non può esistere e non solo perché la perfezione obiettivamente non esiste, ma perché questo modello racchiude tratti fisici che nella realtà sono spesso contrastanti tra loro. Esempio classico è la donna magrissima con lo spazio tra le cosce e una quinta di seno: esistono, ma quante sono?<div class="ezmob-footer ezoic-floating-bottom ezo_ad ezmob-footer-desktop" id="ezmobfooter"><center><span id="ezoic-pub-ad-placeholder-100"></span></center></div>
 
[[Categoria:Differenze di genere]]
[[Categoria:Problematiche sociali]]
[[Categoria:Psicologia sociale]]
[[Categoria:Femminismo]]
[[Categoria:Modelli di bellezza]]
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Tematiche di genere si considerano pubblicati nei termini d'uso della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (vedi Tematiche di genere:Copyright per maggiori dettagli). Se non desideri che i tuoi testi possano essere modificati e ridistribuiti da chiunque senza alcuna limitazione, non inviarli qui.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera. Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)