Malcontento di un ragazzo verso la sessualizzazione femminile

Da Tematiche di genere.
Versione del 29 ago 2022 alle 12:48 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "https://www.facebook.com/groups/595884441325918/?multi_permalinks=1128306111417079&comment_id=1128404814740542&notif_id=1661769993664436&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif certo, mica il problema è tik tok che praticamente ormai è una cloaca di misandria e insulti verso gli uomini grassi, bassi e poveri, nonché di diffusione di modelli tossici, mica il problema è il fatto che il femminismo provi a mantenere lo status quo (vedere l'uomo provider, oggi si è...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

https://www.facebook.com/groups/595884441325918/?multi_permalinks=1128306111417079&comment_id=1128404814740542&notif_id=1661769993664436&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

certo, mica il problema è tik tok che praticamente ormai è una cloaca di misandria e insulti verso gli uomini grassi, bassi e poveri, nonché di diffusione di modelli tossici, mica il problema è il fatto che il femminismo provi a mantenere lo status quo (vedere l'uomo provider, oggi si è suicidato un finanziere dalle mie parti, chiediti perché un uomo preferisca suicidarsi piuttosto che lasciare un lavoro che lo sta opprimendo), mica il problema è che pure qui sotto, in un gruppo che tratta di DIRITTI MASCHILI, c'è gente che fa victim blaming verso i fruitori di contenuti OF dicendo che è colpa loro se la donna si sessualizza, parlando di poveri sf1g4t1 che si iscrivono perché soprattutto coi nuovi canoni tossici femminili ancora più selettivi non vedrebbero mai una donna manco col cannocchiale.

No, il problema è l'uomo grasso, brutto o basso che, al cinquantesimo rifiuto si sfoga o l'uomo che vede la collega preferita perché donna (sai, le quote rosa) sul lavoro o che la vede in ufficio o a scuola con tette e cosce al vento, mentre a lui è imposto un drastico dress code.

Questo non ti rende diversa da quelle di Non Una di Meno, lo capisci?

ovviamente sul dress code femminile tutti fanno eccezioni. Molto di rado ho visto docenti universitari non far sostenere l'esame alle studentesse in vestitino e scollatura con 3/4 di coscia da fuori, fra un po' una cosa del genere sarà pubblicamente tacciata come sessista e contro l'emancipazione. Ora capisci perché c'è chi si radicalizza?

"Le ragazze sono perfettamente consapevoli del loro potere sessuale, infatti lo usano come uno strumento a tutti gli effetti: quelle più sessualizzate sono quelle che ricercano (e ottengono) la considerazione dei maschi più in vista in classe, anche se bulli."

Smentiscimi questa frase ti prego. Io la scolpirei nel marmo. E accade in TUTTI i contesti: luoghi d'istruzione, lavoro, social media, ambiti sociali.


certo, perché infatti non è assolutamente vero che sempre più donne approfittino della doppia morale sull'oggettificazione per ottenere vantaggi, nooo.

La storia delle studentesse che si presentano discinte all'esame è storia vecchia, che (io testimone) è tuttora presente, e non mi sorprenderei che nel prossimo futuro qualcuna non urli al sessismo se il prof la respinga all'esame per l'abbigliamento. Ho visto addirittura una studentessa (di bell'aspetto ovviamente) praticamente sedurre il docente dell'esame più difficile del corso di laurea (era divorziato) pur di ottenere un 30.

Senza contare chi si presenta iper succinta o con la scollatura in video magari parlando di diritto o di fisica quantistica per convogliare i follow maschili, tanto se qualcuno dovesse lamentarsi si urla al sessismo e al maschilismo.

Insomma, la doppia morale sull'oggettificazione (che se volontaria oggi è espressione del potere sessuale e sessualizzante) non mi sembra affatto cosa grottesca

o ancora la bella presenza. Ci sono donne che approfittano della bella presenza (e del dress code "attenuato") per fare carriera, a scapito dell'uomo che molto difficilmente ha questo vantaggio.

Certo, non parliamo di tutte le donne e nemmeno della maggioranza, ma il fenomeno esiste ed è bene parlarne