Modifica di False accuse di stupro e molestie

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi pubblicare le modifiche per completare la procedura di annullamento.

Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
 
[[File:Amber Heard - Jonny Depp.png|miniatura|Immagine presa da Quora all'indirizzo indicato]]
 
== Amber Heard, accuse verso Johnny Depp ==
== False accuse di stupro, cosa dicono gli studi ==
Su Quora un articolo titola: [https://it.quora.com/Qual-%C3%A8-la-pi%C3%B9-grande-ingiustizia-mai-commessa-contro-un-personaggio-pubblico/answer/Prince-Samuel-34 Qual è la più grande ingiustizia mai commessa contro un personaggio pubblico?]<blockquote>"Lei era la carnefice e io ero la vittima"</blockquote>Johnny Depp è stato accusato dalla sua ormai ex moglie, Amber Heard di averla abusata sia fisicamente che mentalmente, e ha chiesto 50 milioni di dollari, grazie a quelle accuse, Depp ha perso tutti i suoi ruoli di recitazione del momento.
{{Vedi anche|False accuse di stupro, cosa dicono gli studi}}
Nella sua prima dichiarazione, il popolare attore, 55 anni, ha raccontato in prima persona come fosse la sua relazione violenta con Heard, 33 anni.<blockquote>"Ho negato con veemenza le accuse della signora Heard da quando le ha fatte per la prima volta nel maggio 2016, quando è andata in tribunale per ottenere un ordine restrittivo temporaneo con lividi dipinti che testimoni e telecamere di sorveglianza hanno dimostrato che non aveva la settimana prima".</blockquote>A cui ha aggiunto:<blockquote>"Mi lanciava spesso oggetti, come bottiglie, lattine di soda, candele accese, telecomandi TV e lattine di solventi per vernici, che mi ferivano gravemente".</blockquote>Era un caso ovvio dalle prove che sono state presentate, che Depp era la vittima, ma poiché i media non parlano di violenza maschile, a Depp non è mai stato dato il beneficio del dubbio per il semplice fatto di essere un uomo e ha perso tutto prima che potesse dimostrare la sua innocenza.
== Singoli episodi ==
== Altro caso ==
{{Vedi anche|False accuse di stupro e molestie, episodi}}
[https://www.google.com/amp/s/www.ilmattino.it/AMP/primopiano/frosinone_stupro_accusa_inventata_domestica_cosa_e_successo_ultime_notizie-6387338.html Frosinone, uomo accusato di stupro dalla domestica polacca: dieci anni di calvario, ma era tutto inventato per avere i soldi]
== Riflessione ==
== Brian Banks ==
Riassume bene la situazione [[Fulvia Siano]] che su facebook scrive<ref>https://www.facebook.com/fulvia.siano/posts/4947020148721435</ref>: <blockquote>«FALSE ACCUSE
È presente il docufilm su Netflix
Fatevene una ragione! No davvero! Le false accuse esistono e sono anche tante, tantissime e non aiutano di certo chi è VERAMENTE vittima di violenza! Perché? Perché intasano i tribunali, danno poca credibilità a chi le violenze le subisce, troppo lavoro per le forze dell'ordine e grande confusione tra i professionisti!
== Caso Alice Sebold ==
 
L’uomo condannato per lo stupro di '''Alice Sebold''' è stato scagionato in parte per i dubbi dell'ex produttore esecutivo di un film tratto da "Lucky", il memoir della scrittrice che racconta la vicenda.<blockquote>Nel 1980 Alice Sebold (autrice del bestseller ''Amabili resti)'' aveva 18 anni e frequentava l’università a Syracuse, una città a nord di New York. Fu aggredita e stuprata da uno sconosciuto in un parco pubblico: denunciò immediatamente il fatto e cinque mesi dopo identificò il suo stupratore in un uomo visto per strada. L'uomo, Anthony J. Broadwater, fu arrestato e poi condannato. Nel 1999 Sebold raccontò la propria storia in un libro, Lucky, che ebbe grande successo e grande diffusione. Nel 2019 si decise di trarne un film. '''<u>Il produttore del film cominciò a leggere le carte delle indagini e del processo e scoprì varie cose che non tornavano.</u>''' La storia, che finisce così:</blockquote><small>“Secondo i due avvocati inoltre la procuratrice si comportò in modo scorretto quando disse a Sebold che durante il confronto all’americana l’uomo a fianco di Broadwater (cioè il reale colpevole) era un suo amico, che lui aveva scelto per accompagnarlo al confronto dato che gli somigliava molto: è raccontato anche in Lucky, ma è falso, cioè la procuratrice mentì.”</small>
ESISTONO ECCOME e chi denuncia bugie uccide due volte! Chi subisce la falsa accusa che deve cercare di difendersi in tutti i modi e vede la sua vita andare in pezzi e in fumo e chi invece denuncia vere violenze e si vede rimbalzare perché perdiamo tempo dietro a persone malate che denunciano falsità in continuazione!!!
Giornali: https://www.ilpost.it/2021/11/26/scagionato-condannato-stupro-alice-sebold/
 
Post su facebook: [https://www.facebook.com/ilpost/posts/4967052399993841 IlPost]
LA MALATTIA MENTALE COLPISCE TUTTI, SENZA DISTINZIONE DI GENERE, ficcatevelo in testa!!!!
 
Esistono uomini e donne narcisisti, uomini e donne con psicopatie, uomini e donne con enormi paranoie e tutti possono essere carnefici o vittime!!!
 
BASTA con questa narrazione a senso unico!»</blockquote>
== Confusione legislativa ==
 
*[[Alcol e consenso, Riflessione sula complessità della situazione]]
 
=== [[Codice Rosso e Onere della Prova: Analisi e Implicazioni delle False Accuse]] ===
== Note ==
[[Categoria:Molestie]]
[[Categoria:Strumentalizzazioni]]
[[Categoria:Problematiche maschili]]
[[Categoria:False denunce]]
<references />
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Tematiche di genere si considerano pubblicati nei termini d'uso della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (vedi Tematiche di genere:Copyright per maggiori dettagli). Se non desideri che i tuoi testi possano essere modificati e ridistribuiti da chiunque senza alcuna limitazione, non inviarli qui.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera. Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)