Modifica di Discussione:Riflessioni prese da libri
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi pubblicare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale | Il tuo testo | ||
Riga 4: | Riga 4: | ||
racconta l'episodio di Anna che si sente violata, di come viene insegnata della sessualità femminile, il modo in cui la madre le aveva comunicato sensazioni irrazionali di inadeguatezza sociale mentre in realtà molto bella e dirigente di una grande azienda | racconta l'episodio di Anna che si sente violata, di come viene insegnata della sessualità femminile, il modo in cui la madre le aveva comunicato sensazioni irrazionali di inadeguatezza sociale mentre in realtà molto bella e dirigente di una grande azienda | ||
a quell età si ha il desiderio di identificarsi nei maschi perché sembrano avere il mondo in mano | a quell età | ||
sarebbe senza senso condannare la madre che ha reagito alla situazione sociale nell'unico modo che le era stato insegnato | si ha il desiderio di identificarsi nei maschi perché sembrano avere il mondo in mano | ||
dal tre parti sarebbe senza senso condannare la madre che ha reagito alla situazione sociale nell'unico modo che le era stato insegnato | |||
capitolo 3 | capitolo 3 il peccato originale | ||
è una necessità della mente | è una necessità della mente ricerca car la causa il fine di tutte le cose | ||
è una spiegazione poverina trovata dai nostri antenati attribuendo l'emozione colpa ad eventi fantasiosi | che percepisce | ||
fino a | perché sto dormito del | ||
del mercato regionale | |||
a pagina 21 verso metà cita theodore reich che ha scritto un lavoro importante un libro immagino su sui sensi di colpa | è una spiegazione poverina trovata dai nostri antenati | ||
indagando anche il peccato originale il libro si chiama mito per colpa citazione da pagina 35 | attribuendo l'emozione colpa | ||
il dolore ha una importantissima funzione evolutiva ma è un meccanismo impreciso | ad eventi fantasiosi | ||
fino a 56 anni di età | |||
a pagina 37 sottolinea | connessione tra causa ed effetto sono molto larghi | ||
e si ha un pensiero | |||
una modalità del pensiero definita magica | |||
a pagina 21 verso metà cita | |||
theodore reich | |||
che ha scritto | |||
un lavoro importante un libro immagino su sui sensi di colpa | |||
indagando anche il peccato originale il libro si chiama mito per colpa | |||
citazione da pagina 35 | |||
il dolore ha una importantissima funzione evolutiva | |||
spiegato a pagina 36 | |||
ma è un meccanismo impreciso | |||
a pagina 37 sottolinea con me gli interessi dell'individuo siamo subordinate quelli alla specie e | |||
come si confondano | |||
la normale condizione umana | |||
con | |||
diciamo | |||
l'idea che si sia sbagliati | |||
di essere sbagliati | |||
capitolo 5 l'origine dell'ansia | capitolo 5 l'origine dell'ansia | ||
il termine ansia viene coniato nel diciottesimo secolo e | il termine ansia viene coniato nel | ||
diciottesimo | |||
secolo | |||
e viene da strettoia | |||
per lui era chi l'ha coniata un certo di neo pensava fosse una malattia fisica | |||
spiega che i cosiddetti ansiosi paurosi | spiega che i cosiddetti ansiosi paurosi | ||
davanti a incidenti di terremoti spesso sono i più coraggiosi | davanti a incidenti di terremoti spesso sono i più coraggiosi | ||
il meccanismo | il meccanismo | ||
pagina 48 spiega lo schema del pericolo pensato | firefly | ||
se c'è un pericolo concreto | |||
va bene il suo lavoro e ci salva | |||
pagina 48 spiega lo schema del pericolo pensato | |||
emozioni paura e ansia | emozioni paura e ansia | ||
volevo dire pagina 48 pagina 49 | |||
le risposte automatiche del corpo al pericolo | le risposte automatiche del corpo al pericolo | ||
se la paura il panico fossero dannosi per l'organismo | se la paura il panico fossero dannosi per l'organismo |