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Dialogo con alcune ragazze sull'indignazione per problematiche femminili (molestie vs modelli di bellezza irreali)
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== Opinione a riguardo di una pagina antisessista == Allora, due considerazioni: # Ogni cosa genera un'emozione in base alla soggettività di ognuno, e ci può stare che un tema X sia molto caro a una persona e neutro a un'altra, e un tema Y viceversa. Quindi come premessa consideriamo questa opinione come la sua in quanto individuo, e non quella "delle donne". Magari è inutile come premessa, ma non fa male specificarlo. # Se parli con una ragazza che ha un passato di anoressia ad esempio, probabilmente ti dirà che il canone estetico la distrugge internamente e ha rotto la sua serenità mentale, mentre un episodio di catcalling la tocca leggermente meno. Quindi è soggettivo, dipende molto dalle esperienze di ogni donna. Quello che ha detto, ha senso, può avere senso. Un uomo spesso considera la molestia come "episodio" (o "somma di episodi" quando succede spesso). Una donna invece (o in generale per una persona che la vive e si sente male per questo) prova un ventaglio di emozioni / sensazioni / condizionamenti che vanno oltre all'episodio. Ad esempio la paura di uscire di casa a un certo orario. Questo è un condizionamento che un uomo può "sapere" a livello informativo, ma non può provare come lo prova una donna. Per questo tende a capire la rabbia ma solo fino a un certo punto. Per farti capire, ti faccio un esempio opposto. Un ragazzo incel ad esempio, non soffre perché "non scopa", punto e basta. C'è un intero spettro di emozioni/paure/sensazioni che sono difficili da far capire a un ragazzo/una ragazza che non le vive, e quindi si spiega facilmente il fatto che non ci sia empatia o comunque ci sia ma solo fino a un certo punto. È un esempio a caso tra mille possibili per dire che è facile "comprendere" il singolo episodio, ma meno facile capire i condizionamenti che una situazione genera sulla vita di un individuo. Non so se ti ho risposto e se ho dato qualche spunto interessante o meno, dimmi pure.
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