Davide Stasi Violenza sulle donne: Le anti-statistiche

Da Tematiche di genere.
Versione del 15 set 2023 alle 00:13 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con " Riassunto L'autore del libro racconta la sua esperienza triennale come amministratore e blogger del sito "Stalker sarai tu", attraverso il quale ha analizzato e scritto oltre mille articoli riguardanti le relazioni tra uomini e donne nelle società occidentali. Sottolinea l'esistenza di un blocco ideologico dominante che rappresenta le donne come vittime storiche e continue della violenza maschile e gli uomini come essenzialmente malvagi. L'autore critica quest'ideolog...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Riassunto

L'autore del libro racconta la sua esperienza triennale come amministratore e blogger del sito "Stalker sarai tu", attraverso il quale ha analizzato e scritto oltre mille articoli riguardanti le relazioni tra uomini e donne nelle società occidentali. Sottolinea l'esistenza di un blocco ideologico dominante che rappresenta le donne come vittime storiche e continue della violenza maschile e gli uomini come essenzialmente malvagi. L'autore critica quest'ideologia per la sua semplificazione e per i suoi pericolosi effetti sulle relazioni tra i sessi. Mentre si autodefinisce antifemminista, è chiaro nel suo intento di non essere misogino e di voler sottolineare l'importanza delle autentiche relazioni tra uomini e donne.

L'autore contesta l'uso e la manipolazione di statistiche per rafforzare una narrativa ideologica, con particolare riferimento all'indagine ISTAT del 2014 sulla violenza contro le donne in Italia. Critica l'uso di questi dati per diffondere l'idea che milioni di donne in Italia siano vittime di violenza, sottolineando che tali affermazioni sono mistificazioni della realtà. Nel suo libro, cerca di fornire una lettura alternativa e verificabile della realtà, pur mantenendo un tono pacato e razionale.

In sintesi, il libro affronta le dinamiche delle relazioni tra uomini e donne, la manipolazione ideologica delle statistiche sulla violenza di genere e la necessità di un'analisi più onesta e approfondita della realtà delle relazioni di genere nelle società contemporanee.