Da fare:Sanità

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Sanità

Plasma iperimmune funziona

Uno studio pubblicato sulla rivista JAMA Network Open ha mostrato che l'utilizzo del plasma iperimmune può essere associato a benefici relativi alla mortalità nei pazienti immunocompromessi e affetti da Covid-19. - L'indipendente - https://www.instagram.com/p/CnxQxRApoQO/

Una revisione sistematica ed una meta-analisi di studi e casi clinici hanno mostrato che il trattamento con plasma convalescente è legato ad una diminuzione del rischio di mortalità nei pazienti immunocompromessi, nonostante siano stati trattati relativamente tardi.

Riforma dell’AIFA: l’Ente del farmaco rischia di perdere ogni residuo di indipendenza

Annarosa Marra è stata nominata direttore generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) per i prossimi due o tre mesi, in attesa dell'entrata in vigore della riforma dell'AIFA, che prevede l'abolizione del direttore generale e l'attribuzione delle funzioni di rappresentanza legale al presidente dell'AIFA. La riforma, voluta dal governo Meloni, ha l'obiettivo di snellire le procedure e velocizzare i passaggi burocratici di approvazione dei farmaci, ma ha suscitato preoccupazioni per l'indebolimento dell'autonomia dell'AIFA dalla politica e per la procedura utilizzata, tramite emendamento alla conversione di un decreto-legge calderone. Inoltre, la riforma prevede l'abolizione delle Commissioni tecniche di valutazione dell'efficacia e della sicurezza dei nuovi farmaci e di negoziazione dei prezzi con le aziende produttrici, sostituendole con una Commissione unica di soli 10 membri.

Link

L’altra faccia della pandemia: i super ricchi continuano ad ingrassare senza sosta

Link

Il rapporto di Oxfam evidenzia come il divario socio-economico stia aumentando a causa delle molteplici crisi mondiali, causando un aumento della disuguaglianza. Secondo i dati raccolti, tra il 2020 e il 2021, l'1% più ricco della popolazione mondiale ha visto crescere il valore dei propri patrimoni di 26.000 miliardi di dollari, accaparrandosi il 63% dell'incremento complessivo della ricchezza netta globale, mentre il 99% più povero ha visto un aumento del 37%. La Banca Mondiale ha definito questo periodo come "il peggiore in termini di aumento di disuguaglianza e povertà globale dal secondo dopoguerra", in cui i tagli alla spesa pubblica del governo acuiranno le condizioni.

La Casa Bianca ha costretto Facebook a censurare notizie vere sui vaccini

Link

Il Wall Street Journal ha pubblicato un'inchiesta sui "Facebook Files", documenti appena rilasciati che mostrano come la Casa Bianca abbia fatto pressioni sui social di Mark Zuckerberg per oscurare post relativi a contenuti "spesso veri" ma che potevano essere percepiti come materiale "sensazionalistico, allarmistico o scioccante", in particolare notizie scomode al governo democratico sull'efficacia e la sicurezza dei vaccini anti-Covid. Questo sarebbe emerso dall'ambito del processo Missouri vs Biden, un caso contro presunte violazioni della libertà di parola da parte dell'amministrazione democratica.

Genova: Asl condannata a rimborsare i sanitari non vaccinati sospesi senza stipendio

https://www.instagram.com/p/Cn1gqu6oBrk/

L'azienda ASL2 in Liguria è stata condannata dal tribunale di Genova a pagare gli stipendi non corrisposti degli operatori sanitari dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, che erano stati sospesi dalle loro mansioni per sei mesi nel 2021 per non essersi vaccinati. I lavoratori, una decina in totale, tra cui numerosi infermieri, avevano presentato ricorso dopo che il primo grado del processo a Savona aveva avuto esito negativo.

Esclusiva Report: le intercettazioni del presidente Zaia su Crisanti e i test rapidi

https://www.instagram.com/p/Cm6h53nMDgE/

Molnupiravir: la costosissima e celebrata pillola anti-Covid non funziona

Come le Big Pharma influenzano la ricerca, i media e le istituzioni

Londra: celebre oncologo pubblica una lettera aperta sul British Medical Journal chiedendo lo stop ai vaccini Covid: ha rilevato una “rapida progressione di tumori” nei vaccinati

Londra: celebre oncologo pubblica una lettera aperta sul British Medical Journal chiedendo lo stop ai vaccini Covid : ha rilevato una “rapida progressione di tumori” nei vaccinati - Maurizioblondet.it

[Da fare: copiare o lincare i grafici dall'articolo]

Il dottor Angus Dalgleish, un oncologo esperto che lavora nel Regno Unito, ha recentemente scritto una lettera aperta al British Medical Journal (BMJ), esortando la rivista a trattare il consenso informato per la vaccinazione COVID come un argomento prioritario. Il dottor Dalgleish sostiene che i tumori e altre malattie stanno rapidamente progredendo tra le persone che sono state vaccinate.

Il dottor Dalgleish è un co-scopritore del recettore CD4 come principale recettore cellulare per l'HIV e un ricercatore di vaccini. Ha fondato un'azienda biotecnologica che sviluppa vaccini contro il cancro. Nella sua lettera, il dottor Dalgleish sostiene che non è più necessario un programma di vaccinazione per COVID in quanto l'età media della morte per COVID nel Regno Unito è di 82 anni, che è uguale all'età media della morte per tutte le altre cause e in calo. Inoltre, il dottor Dalgleish sostiene che ci sono già stati rapporti di legami tra i vaccini COVID e coaguli, miocardite, infarti e ictus, così come mielite e neuropatia.

Il dottor Dalgleish sostiene inoltre che, come oncologo praticante, sta vedendo persone con malattie stabili che progrediscono rapidamente dopo essere state costrette a fare un richiamo, di solito per poter viaggiare. Inoltre, il dottor Dalgleish sostiene di aver notato una malattia basata sulle cellule B dopo i richiami tra i suoi contatti personali. Descrivono di essere stati distintamente malati pochi giorni o settimane dopo il richiamo: uno sviluppava la leucemia, due colleghi di lavoro linfoma non Hodgkin e un vecchio amico che si sentiva come se avesse avuto il Long Covid da quando aveva ricevuto il richiamo e che, dopo aver ricevuto una grave malattia ossea dolore, sono state diagnosticate metastasi multiple da una rara malattia delle cellule B.

Il dottor Dalgleish sostiene inoltre che questi non sono gli aneddoti casuali che molti suggeriscono, soprattutto perché lo stesso schema si sta osservando in Germania, Australia e Stati Uniti. Il dottor Dalgleish sostiene anche che i rapporti sulla soppressione immunitaria innata dopo l'mRNA per diverse settimane si adatterebbero, poiché tutti questi pazienti fino ad oggi hanno melanomi o tumori a base di cellule B e la maggior parte di loro non hanno più risposta immunitaria innata. Ciò significa che il sistema immunitario non è in grado di riconoscere e combattere le cellule tumorali.

Covid : il tribunale di Milano dichiara illegittimi i Dpcm restrittivi della libertà personale

Green pass : il caso Madame e le "bufale" addossate a Meluzzi dalla stampa mainstream

"Rispetto agli anni della pandemia i valori ISEE delle famiglie italiane sono crollati del 48%”

https://www.instagram.com/p/CncWvR1McAP/

Il presidente di Federcontribuenti, Marco Paccagnella, ha dichiarato che i valori ISEE delle famiglie italiane sono crollati del 48% a causa della pandemia, e che il reddito di cittadinanza dovrebbe essere allargato in un reddito universale che preveda una soglia reddituale uguale per tutti, indipendentemente dal lavoro o pensione.

Attacchi ai Novax da parte di politici o altre persone in vista

Attacchi e forte insofferenza verso i Novax da parte di politici o altre figure istituzionali / in vista

Semiparalizzata dopo l'iniezione: risarcita

Una donna friulana di 67 anni, che ha subito danni neurologici a seguito della vaccinazione con il vaccino AstraZeneca, riceverà un equo indennizzo mensile di 913 euro dallo Stato italiano. La procedura per ottenere l'indennizzo si è conclusa in tempi record, 14 mesi dopo la presentazione della domanda. Tuttavia, questa somma è considerata inadeguata dall'avvocato che segue il caso, che si batterà per un importo più elevato. La donna, che è immobile a letto e ha bisogno di assistenza continua, è considerata "fortunata" perché è tra i pochi in Italia ad aver ottenuto un indennizzo per eventi avversi da vaccino anti Covid[1][2].

Un dipendente senior di Pfizer afferma che l'azienda sta esplorando la mutazione del COVID-19 per "sviluppare preventivamente nuovi vaccini"

Project Veritas ha pubblicato oggi un nuovo video[3][4] che espone un dirigente di Pfizer, Jordon Trishton Walker[5] [da verificare bene, ci sono critiche a riguardo[6]], che afferma che la sua azienda sta esplorando un modo per "mutare" COVID tramite "Evoluzione Diretta" per anticipare lo sviluppo di futuri vaccini.

In breve Jordon Trishton Walker, direttore delle operazioni strategiche di ricerca e sviluppo e pianificazione scientifica mRNA di Pfizer, ha affermato che la sua azienda sta esplorando la possibilità di "mutare" il COVID tramite "evoluzione diretta" per sviluppare preventivamente nuovi vaccini. Tuttavia, c'è il rischio che un'azienda farmaceutica che muta i virus non sia accettata dal pubblico. Walker nel video (fatto con una telecamera nascosta) afferma che il processo di mutazione del virus viene effettuato su scimmie che vengono fatte infettare reciprocamente e che le campioni seriali vengono raccolte da queste. Anche se il processo di mutazione del virus COVID sta procedendo lentamente per evitare accelerazioni eccessive, ci sono preoccupazioni sul fatto che la pubblicità della scoperta di futuri mutamenti non sia gradita. Infine, ha affermato che COVID è stato fondamentale per il recente successo commerciale della Pfizer.

Walker ha continuato a spiegare come la Big Pharma e gli funzionari governativi, come la Food & Drug Administration [FDA], abbiano interessi comuni e come ciò non sia nel migliore interesse del popolo americano [ndr. questa affermazione trova molte conferme , vedi FDA porte scorrevoli bleeding edge, ne parla anche il documentario Bleeding Edge].

Fulvio Di Blasi commenta in un video YouTube intitolato Fact Check: È vero che la Pfizer produce le varianti? In questo video voglio brevemente commentare e analizzare la recente notizia secondo cui Pfizer starebbe lavorando a produrre lei stessa le varianti del virus per poter creare i vaccini con cui contrastarle. Si tratta di una notizia attendibile?