Checco Zalone a Sanremo, omotrasnfobico?

Versione del 3 feb 2022 alle 11:25 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "La pagina instagram [https://www.instagram.com/antisexistworld/ Antisexistworld] fa una riflessione interessante:<blockquote>Dico questa e poi mi metto a studiare. A me il mon...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La pagina instagram Antisexistworld fa una riflessione interessante:

Dico questa e poi mi metto a studiare. A me il monologo di Checco Zalone non è piaciuto. Troppo stereotipato, troppo "vecchio".

Guardando l'intento, credo che avrebbe potuto svilupparlo MOLTO meglio.

Ma da questo a dividersi nelle fazioni "TRANFOBICO TU E CHI RIDE" e "NON CAPITE CHE PRENDEVA IN GIRO I BIGOTTI", ce ne passa.

Al momento, ognuno insulta l'altra parte.

Non potremmo invece cercare di mettere un secondo in pausa il nostro pensiero, cercare di capire quello altrui e poi rivedere o confermare la nostra opinione senza voler per forza scavalcare quella degli altri?

Ma dico, è così difficile?

Magari alla fine un punto d'incontro non lo si trova. E va bene così. Ma vi dovete togliere dalla testa l'idea che nel mondo, possiate avere ragione solo voi. Mettetevi in discussione, dibattete in maniera civile, siate mentalmente disposti a cambiare idea, altrimenti non andiamo da nessuna parte, siete avvisati.

Dividi et impera