Tinder

Da Tematiche di genere.
Jump to navigation Jump to search

Tinder e selettività femminile[modifica | modifica sorgente]

Nel 2014 uno studio del New York Times arrivò ad affermare che, in media, gli uomini fanno il 46% di swipe right (equivale ad un like al profilo).

Al contrario, le donne fanno swipe right solo il 14% delle volte.

Lo stesso studio, riportava il fatto che le donne in un profilo Tinder guardano bene ogni foto, leggono bene le Bio; e praticano lo "swiping" molto sovente in compagnia di una o più amiche. Di contro, gli uomini passano molto meno tempo su ogni profilo e hanno lo swipe più facile.

Altro esperimento[modifica | modifica sorgente]

Le ragazze su Tinder sono veramente così selettive? Diamo un'occhiata ai miei dati.

Su 8099 ragazze matchate, solo 1665 hanno iniziato una conversazione (io non le inizio mai per filtrare chi è veramente interessata da chi vuole essere seguita su Instagram). Di queste 1665, solo 94 hanno voluto procedere con un appuntamento, le altre 1571 hanno preferito tenere i contatti senza uscire (la maggior parte, almeno 900/1000) o non proseguire la conversazione e ghostare. Dei 94 appuntamenti, 61 hanno portato ad un rapporto sessuale. In poche parole quasi tutti gli appuntamenti dal vivo su Tinder portano ad un rapporto sessuale, l'importante è non mentire sull'aspetto o sul carattere. Soprattutto sull'aspetto. Devo dire che nei casi in cui non ho consumato rapporti sessuali, ho comunque spesso mantenuto i contatti. Infine, per ottenere una e una sola relazione VERA, intesa come un fidanzamento, ci sono voluti 8099 match, 1600 chat e 94 appuntamenti. Un po' assurdo e sbilanciato, sono sicuro che a parti invertite sarebbe totalmente diverso, anche se io sono comunque un caso fortunato tra gli uomini, evidentemente.

Altro esperimento[modifica | modifica sorgente]

https://medium.com/@worstonlinedater/tinder-experiments-ii-guys-unless-you-are-really-hot-you-are-probably-better-off-not-wasting-your-2ddf370a6e9a


Tinder.png