OnlyFans, considerazioni e reali guadagni

Da Tematiche di genere.
Jump to navigation Jump to search

Opinione critica di una ragazza[modifica | modifica sorgente]

Un ragazzo chiede: Secondo voi come mai alcune donne sono contrarie a only fans? Fingono solo per ottenere credito sociale? Lo trovano in qualche modo una minaccia?

Lei: A me non fanno nè invidia nè gelosia. Non ho desiderio di imitarle, non lo farei nemmeno pagata oro e diamanti, ho una concezione troppo alta del mio corpo e della sua sacralità...

I soldi preferisco farli diversamente e non così...

Lui: Cosa ne pensi da donna del femminismo? e comunque, non credi che una certa branca di donne trovino l'iscrizione ad only fans un modo, a detta loro, di autodeterminazione ed emancipazione?

Lei: per me, emancipazione non è mettersi a cosce aperte sul web. È una falsa idea di rivalsa femminile che in verità sminuisce moltissimo le donne. È vero, sì, è bello mostrarsi senza temere il giudizio, far vedere i seni, le chiappe, e dire: "sono libera di essere me stessa"...

Ma mi chiedo la finalità di ciò...

Il femminismo lo approvo nelle sue giuste cause, ma quando un'ideologia sfocia nell'estremismo non mi piace e diventa automaticamente sbagliata. E quello che si sta delineando adesso non è un movimento a favore della donna, e in secondo luogo, nemmeno per l'uomo.

L'equilibrio e la parità ci saranno quando donne e uomini di rispetteranno a vicenda, riconoscendo i propri limiti e i propri pregi, lavorando insieme senza prevaricarsi, rispettando i propri ruoli reciproci. E ad ora io non vedo nulla di ciò se non uomini declassati a esseri inutili e donne sempre più falsamente emancipate col mito della libertà sessuale.

La donna si può emancipare facendosi rispettare, tirando fuori il carattere, il carisma e la buona testa Non serve abbassare le mutande.

Guadagni[modifica | modifica sorgente]

Ho trovato questo video e questa critica a OnlyFans a mio parere sensatissima. https://vm.tiktok.com/ZMRwsaXHv/

Si discosta da critiche. Il ragazzo nel video è crudo ed obiettivo, non esiste alcun pericolo che la ragazzetta media guadagni più della vita di sacrifici dei genitori con OnlyFans,

Anche una veloce ricerca su internet fa emergere questo:

We’ve all read the headlines about sex workers who make more than $100,000 per year on the platform, and how the average OnlyFans participant makes more than 270 times the average worker. But the reality is, according to a comprehensive study conducted by Influencer Marketing Hub, the average OnlyFans user makes $180/month, and most accounts take home less than $145/month. The top one percent of the accounts on OnlyFans make about 33 percent of all the money.


Se poi vogliamo basarci su modelle che dicono di guadagnare milioni allora beh, crediamo anche ai PUA che da zero hanno ora decine di donne al mese e a quelli che sono diventati milionari da zero dandosi al trading online. No?

Però gli ultimi non meritano articoli noiosissimi dove vengono demonizzati e bacchettati.

Certo, alcuni fortunati ci saranno, ma la media no.

Paragone con l'imprenditoria[modifica | modifica sorgente]

Mettersi su Onlyfans è come mettersi in proprio, può andarti bene o, nella maggior parte dei casi, andarti male. Con l'aggravante dello stigma che potrebbe portare molti a non assumerti se scoprono che produci contenuti per adulti (ma penso che questo cambierà in un futuro prossimo). Il paragone con gli imprenditori è calzante: quelli che ce la fanno e diventano milionari sono pochi, ma sono dei privilegiati, questo non si può negare. Insomma, il fantomatico soffitto di cristallo ha dei buchi.