Mating, uomini e gatti

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diversi articoli di giornale riportano questa informazione:

  • "Pubblichi foto con il tuo gatto? Hai meno possibilità di uscire con una donna”
  • "Perché le donne tendono a non uscire con un uomo col gatto”
  • "Le donne non sono attratte dagli uomini che amano i gatti”

Un ragazzo su internet ribadisce il concetto:

Ho trovato decine e decine di studi scientifici con questo risultato, e devo dire che confermano certe mie supposizioni.

Dopo 15 anni che allevo gatti ho finalmente capito chi è che i gatti mi ricordano: le donne. Quindi, che una donna si fotografi coi gatti è la prassi, niente di anomalo (anzi la guardano male se non lo fa). Ma se un uomo si fotografa coi gatti sta comunicando di essere un nevrotico che - non essendo in grado di tenersi le donne - le ha sostituite coi gatti.

Infatti tra i miei conoscenti chi ha più successo con le donne o maneggia cani (di taglia media e grossa, non piccoli) o è cacciatore (i cacciatori sono partner richiesti anche dalle animaliste, ma meglio non mettere il dito in questa piaga).

Consiglio quindi cani di taglie medie e grandi: se hai un Labrador comunicherai di essere un partner serio ma dolce (vai quindi sul sicuro), con un Pastore Tedesco il richiamo si fa più squisitamente sessuale, al contempo trasmetti di essere grintoso ed efficiente (allevare e addestrare un pastore tedesco richiede tempra). Sconsiglio, con riserva, razze storicamente tendenti a raptus aggressivi come Rottweiler, Dobermann e Pitbull: vanno bene per chi vuole il compagno tosto e aggressivo, ma ai più comunicano in aggiunta il sospetto di scarso autocontrollo.