Leggi severissime e inapplicate

Da Tematiche di genere.
Jump to navigation Jump to search

Qualcuno sa decifrare questo articolo?

Giustizialismo secondo Quora

https://www.lafionda.com/dalla-puglia-tre-prove-sul-colossale-dilagare-delle-false-denunce/

La "schizofrenia" legislativa è ben nota dai tempi di Manzoni vedi l'episodio dei capponi che si beccano tra loro Grida manzoniane --copiare brevemente cosa sono da wikipedia, citandola e modificando a piacere--) e di Cesare Beccaria (Dei delitti e delle pene). --spiegarne brevemente la filosofia--

Discorso da spezzare

Ma torniamo ai nostri tempi, qui troviamo materiale interessante sul giustizialismo ad oggi: Leggi repressive e legislatore sciatto

Apro una parentesi amara. Si sa che il web è terra di nessuno e c'è voluto il suicidio di Tiziana Cantone affinchè l'opinione pubblica si sensibilizzasse ai fenomeni del revenge porn e del cyberbullismo.

Tra l'altro sapevi che la Cantone fu condannata a pagare più di 20.000 euro di spese legali. Cantone, ormai in stato di depressione, tentò più volte il suicidio, riuscendo nel drammatico intento il 13 settembre 2016 impiccandosi[1].

Le shitstorm sarebbero tutte contro la legge[2], ma evidentemente avere leggi incredibilmente severe non applicate, non garantisce un sistema funzionante e la gente ha iniziato a farsi giustizia da sé. Se lei si è suicidata senza che nessuno muovesse un dito, e anzi, stando a guardare mentre subiva addirittura una condanna piuttosto pesante, figuriamoci se qualcuno andrà a difendere il tipo che per giunta compie un gesto opinabile.

Testimonianza di incongruenza (controlli Covid)[modifica | modifica sorgente]

28eadbf5cf5b2ab626f0799bb6479016.png

Due pesi e due misure (esempio di razionalizzazione / giustificazione della cattiveria)[modifica | modifica sorgente]

sinceramente se tu sei transfobico, omofobo, razzista e in generale discriminatorio sei una persona che mi disgusta e quindi non ti rispetto, perché in primis tu non rispetti gli altri sulla base di stupidi pregiudizi. L'attacco in branco come lo chiami tu secondo me all'ennesimo sondaggio provocatorio ci stava, non il "vrenzola cinquantenne" ma "sei discriminatoria con idee di merda" era più che legittimo.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. Storia di Tiziana Cantone, su Il Post, 15 settembre 2016. URL consultato il 7 gennaio 2021.
  2. https://antihater.it/odio-online-il-trio-medusa-vince-contro-gli-haters/