Freethenipples: fraintendimenti tra social soft porn e il disagio di essere quasi costrette a portare il reggiseno d'estate

Da Tematiche di genere.
Jump to navigation Jump to search

Tutti i reggiseni sono pesanti, non solo quelli push-up. Qualcuno è meglio di altri modelli, c’è chi sta bene solo se il reggiseno ha il ferretto sotto e chi invece li preferisce morbidi, ma è sempre qualcosa che ti fascia il corpo tutto il giorno, le spalline che cadono in continuazione, i segni che ti lascia sulla pelle e le irritazioni che può far venire insieme al sudore. D’estate è schifo vero te lo garantisco è come stare in un incubatrice.

Meme di leiaorganaoil su Carry Fischer e il reggiseno

Carrie Fisher[modifica | modifica sorgente]

Allora, l'assunto implicito del presentatore è che sia Carrie sia le altre donne presenti indossino un reggiseno sotto i vestiti e che a loro piaccia indossarlo. Carrie invece contesta questo assunto di partenza e chiede direttamente alle donne del pubblico se veramente gli piaccia indossare un reggiseno, e loro rispondono di no. Il commento agli screen ringrazia Carrie perché mette in chiaro che molte donne indossano un reggiseno non perché sentano che è comodo o utile ma per evitare che seno e capezzoli femminili si intravedano sotto la maglia e quindi diano modo a qualcuno di commentare disgustato e giudicante.

Sì, il reggiseno può dare fastidio per vari motivi: per il fatto che comprime leggermente il seno, il ferretto può rompersi e ferire la pelle, il reggiseno può essere della misura sbagliata oppure di materiale scadente che fa irritazione, etc. Non sempre è facile trovare la quadra tra qualcosa che abbia la misura giusta e si adatti alle tu esigenze, quindi certe volte si cerca di farne a meno di indossarlo, occasione permettendo.