Categoria:Pandemia

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Comunicazione, responsabilità dei mass media, Polarizzazione[modifica | modifica sorgente]

Cosa c'è da fare / Classificare[modifica | modifica sorgente]

Scarsa trasparenza[modifica | modifica sorgente]

Scarsa efficacia del Vaccino[modifica | modifica sorgente]

  • Il booster altera gli anticorpi: «Si resta malati più a lungo e sale il rischio di infezione» - La Verità 31 dicembre 2022 Un nuovo studio mostra che, dopo la terza dose, cambia il tipo di risposta immunitaria: «Ridotta la capacità d’eliminare il virus». Sicuri sia saggio dare a tutti un altro «shot»? Riassunto: Un po' di mesi fa, quando le statistiche avevano iniziato a rivelare che l'incidenza dei contagi era più alta tra i vaccinati qualche esperto come Francesco Broccolo, avevano ipotizzato in precedenza un'anergia[2] del sistema immunitario, ovvero una minore efficienza nel contrasto al virus, a seguito di un'eccessiva stimolazione del sistema immunitario. Questi risultati sono stati pubblicati su Science Immunology. In uno studio pubblicato su Science Immunology, 23 scienziati afferenti a università e centri di ricerca tedeschi hanno esaminato campioni prelevati da 29 sanitari vaccinati con il vaccino Comirnaty di Pfizer. Hanno scoperto che, dopo la terza dose del vaccino o dopo un'infezione naturale, i vaccinati hanno sviluppato un tipo di anticorpi (IgG4) che potrebbero essere collegati a una compromissione della capacità dell'organismo di eliminare il virus SARS-CoV-2. Le IgG4, che teoricamente dovrebbero aumentare la capacità del sistema immunitario di aggredire il virus, sono associate a "un minor potenziale di innescare le cosiddette funzioni effettrici, come la fagocitosi, il complemento e la capacità di eliminazione del virus.

Pressioni ingiustificate e sospetti di speculazioni[modifica | modifica sorgente]

Sospetti sull'origine del virus[modifica | modifica sorgente]

Lo stesso argomento in dettaglio: Covid, ipotesi serie sull'origine del virus.

Video sulle pandemie[modifica | modifica sorgente]

  • Il fantasma della pandemia - rsi.ch/la1, RSI LA1 noto più semplicemente come LA1, è il primo canale televisivo della RSI, la filiale in lingua italiana dell'azienda radiotelevisiva pubblica svizzera SRG SSR. È stata la prima emittente televisiva internazionale in lingua italiana, avendo cominciato le trasmissioni nel 1958.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. Altra fonte online Ex Governatore della Calabria: “i vaccini? era merda e ci hanno obbligati a mangiarla”
  2. In immunologia, l'anergia è una mancanza di reazione da parte dei meccanismi di difesa dell'organismo a sostanze estranee e consiste in un'induzione diretta della tolleranza dei linfociti periferici - Wikipedia