Tinder e selettività femminileModifica

Nel 2014 uno studio del New York Times arrivò ad affermare che, in media, gli uomini fanno il 46% di swipe right (equivale ad un like al profilo).

Al contrario, le donne fanno swipe right solo il 14% delle volte.

Lo stesso studio, riportava il fatto che le donne in un profilo Tinder guardano bene ogni foto, leggono bene le Bio; e praticano lo "swiping" molto sovente in compagnia di una o più amiche. Di contro, gli uomini passano molto meno tempo su ogni profilo e hanno lo swipe più facile.

Altro esperimentoModifica

Le ragazze su Tinder sono veramente così selettive? Diamo un'occhiata ai miei dati.

Su 8099 ragazze matchate, solo 1665 hanno iniziato una conversazione (io non le inizio mai per filtrare chi è veramente interessata da chi vuole essere seguita su Instagram). Di queste 1665, solo 94 hanno voluto procedere con un appuntamento, le altre 1571 hanno preferito tenere i contatti senza uscire (la maggior parte, almeno 900/1000) o non proseguire la conversazione e ghostare. Dei 94 appuntamenti, 61 hanno portato ad un rapporto sessuale. In poche parole quasi tutti gli appuntamenti dal vivo su Tinder portano ad un rapporto sessuale, l'importante è non mentire sull'aspetto o sul carattere. Soprattutto sull'aspetto. Devo dire che nei casi in cui non ho consumato rapporti sessuali, ho comunque spesso mantenuto i contatti. Infine, per ottenere una e una sola relazione VERA, intesa come un fidanzamento, ci sono voluti 8099 match, 1600 chat e 94 appuntamenti. Un po' assurdo e sbilanciato, sono sicuro che a parti invertite sarebbe totalmente diverso, anche se io sono comunque un caso fortunato tra gli uomini, evidentemente.

Altro esperimentoModifica

https://medium.com/@worstonlinedater/tinder-experiments-ii-guys-unless-you-are-really-hot-you-are-probably-better-off-not-wasting-your-2ddf370a6e9a