Modifica di Sociability di Francesco Oggiano

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi pubblicare le modifiche per completare la procedura di annullamento.

Versione attuale Il tuo testo
Riga 86: Riga 86:
* [[Dalla cancel alla compassion culture]]
* [[Dalla cancel alla compassion culture]]
* [[Il potere dei social nel mondo reale: Genova 2001, rivolte arabe, occupy wall strett e Black Lives Matter]]
* [[Il potere dei social nel mondo reale: Genova 2001, rivolte arabe, occupy wall strett e Black Lives Matter]]
* MeToo, l’hashtag è in prima persona L'hashtag #MeToo ha creato una piattaforma per le donne che hanno subito molestie sessuali per condividere le loro storie, dando loro un senso di potere e coraggio per parlare contro i loro molestatori. Il movimento è cresciuto in modo esponenziale, con donne di tutto il mondo che hanno condiviso le loro esperienze. Questo ha incoraggiato le persone a esprimere solidarietà condividendo le proprie esperienze e identità. Tuttavia, l'hashtag ha anche reso difficile distinguere tra solidarietà femminista e vulnerabilità condivisa.  Citazioni significative:  - "L’aspetto più incredibile del #MeToo è stata la sensazione di potere che ha dato a chi vi ha preso parte" (Heimans e Timms in New Power).  - "Ogni storia individuale veniva rafforzata dall’impeto di una corrente molto più vasta."  - "Il modo più efficace per esprimere solidarietà è dunque quello di 'mettersi in mezzo', raccontare le esperienze, le ferite personali che ci accomunano ad altri." (Jia Tolentino)  - "L’hashtag ha reso indistinguibile la solidarietà femminista e la vulnerabilità condivisa, ha fatto intrecciare indissolubilmente solidarietà, visibilità, identità e autopromozione, in una sorta di corporativismo della sofferenza." (Jia Tolentino)
* [[MeToo, l’hashtag è in prima persona]]
* [[Star schierate: attivismo o attivismo performativo]]
* [[Star schierate: attivismo o attivismo performativo]]
* [[Whashing e Brand activism]]
* [[Whashing e Brand activism]]
Per favore tieni presente che tutti i contributi a Tematiche di genere si considerano pubblicati nei termini d'uso della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (vedi Tematiche di genere:Copyright per maggiori dettagli). Se non desideri che i tuoi testi possano essere modificati e ridistribuiti da chiunque senza alcuna limitazione, non inviarli qui.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera. Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)