Riflessione sul post di Marta

Da Tematiche di genere.
Versione del 16 ott 2023 alle 14:13 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "Giorgia Meloni in conferenza stampa : "Io penso che non si possa più accettare una realtà nella quale un poliziotto prende meno di un collaboratore domestico". Nessuno è in cattiva fede, è chiaro che lei intendesse un'altra cosa, ovvero che chi rischia la propria vita per tutelare gli altri, si meriti una giusta retribuzione. Ma come sempre, la forma e il modo fanno la differenza, cosa dovrebbe pensare un collaboratore domestico che sente un'affermazione del genere...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Giorgia Meloni in conferenza stampa : "Io penso che non si possa più accettare una realtà nella quale un poliziotto prende meno di un collaboratore domestico".

Nessuno è in cattiva fede, è chiaro che lei intendesse un'altra cosa, ovvero che chi rischia la propria vita per tutelare gli altri, si meriti una giusta retribuzione. Ma come sempre, la forma e il modo fanno la differenza, cosa dovrebbe pensare un collaboratore domestico che sente un'affermazione del genere da parte del PdC (che rappresenta tutti) in televisione?

Puoi anche pensare una cosa del genere, ma non puoi dirla. Soprattutto non puoi dirla pubblicamente se sei il PdC. Tutti i mestieri hanno pari dignità sociale, un'affermazione del genere è classista, colma di pregiudizi e più di ogni altra cosa, offensiva.

Notare bene : NESSUN giornale ha per ora ripreso la cosa. Eppure l'ha detto in una conferenza stampa. Ci siamo così tanto abituati al classismo e alla mancanza di rispetto, che ormai la cosa neanche ci tange.