Pressioni estetiche sulle donne


Voce principale: Taccuino Oggettificazione.

Il ruolo del Marketing: bisogni indotti e senso di inadeguatezza

{{:Il ruolo del Marketing nel creare insicurezza}}


Bisogni indotti

Si crea un bisogno che prescinde dal giudizio altrui. Vuoi un bel voto per soddisfazione personale prima ancora che per le aspettative altrui; allo stesso modo ti trucchi per piacere a te stessa e soddisfare il tuo bisogno, prima ancora che per piacere agli altri. In questo senso trovo che sia vero che una donna si trucca per sé: è un suo bisogno e riguarda prima di tutto lei:)

Aspettative sessiste

https://www.facebook.com/RubyRose/videos/10152206297271074/?hc_ref=NEWSFEED

Maggior pressione sulle donne

Libro di testo universitario che conferma la maggior pressione sulle donne

 


Considerazione di Rexhjona Islamaj

Mi dispiace, non voglio sembrare di parte, ma è vero. E' assolutamente vero ed è sostenuto da studi cognitivi e di psicologia sociale che le persone si auto ingannano, e le donne in generale, per a pressione sociale, di più.

Ovviamente, qualsiasi affermazione che si faccia, di qualsiasi natura comprende resistenza di eccezioni anche in una teoria scientifica valida ed empiricamente confermata .Non ha senso dire prova che Tutte le donne si auto ingannano. Solitamente le persone si auto ingannano per ridurre le tensioni interne. Vedi la teoria della dissonanza cognitiva .Vedi come fece cambiare Benjamin Franklin opinione al sul avversario politico. Lo spinse all'autoinganno e, se mi posso permettere, vedo almeno qui un atteggiamento un pochino arrogante nei confronti di opinioni che non sono le tue (che poi opinioni non sono perché sono fatti scientifici). Ciò detto non ritengo il precedente atteggiamento di Marco corretto sia chiaro.

Siamo davvero liberi?

Fonte: https://www.facebook.com/cynicalthoughtspage/posts/1643337835775873

 
 

La brutta verità dietro le riviste di bellezza

https://www.facebook.com/UNILADFitness/videos/2519872374702473/

Il 65% - 85% della rivista è fatta di pubblicità. In realtà non sono riviste. Sono cataloghi di prodotti.

Perché è importante? Perché per decenni la pubblicità per le donne è stata fondata sullo stesso principio: "Non vai bene! Qualcosa non va in te. In realtà, MOLTO non va in te. Non sei abbastanza elegante. Lei è più bella di te. Non vali. Hai bisogno di un prodotto per risolvere!" L'85% del contenuto delle riviste di bellezza è dedicato a farti sentire imperfetta e inadeguata. Il 70% delle donne si sente colpevole, si vergogna, è depressa dopo soli 3 minuti di lettura di una rivista di moda. Le riviste vogliono farti credere che puoi apparire così: è una bugia! Nessuna può apparire come Sally Gifford. Nemmeno Sally Gifford! E peggiora.

Recentemente H&M ha ammesso l’utilizzo di immagini generate dal computer per la propria pubblicità. Questo significa che alcune di quelle fotografie mostrano corpi che nemmeno esistono. E non è tutto. Più di un terzo delle donne che leggono queste riviste hanno più di 40 anni. Indovina quante foto di donne oltre 40 anni ho trovato? ZERO. 800 pagine di negazione della biologia umana che creano una immagine negativa del corpo.

La modella media ha 21 anni, pesa il 25% in meno della media delle donne ed è 18 cm più alta. Molte di loro hanno problemi di anoressia. Negli Stati Uniti e in Europa 50 milioni di donne soffrono di disordini alimentari, come molte modelle. Ecco un elenco di modelle e celebrità con una presunta storia di disordine alimentare: vedi oggi le ragazze delle scuole elementari dall’età di 6 anni iniziano ad essere preoccupate per la loro forma e peso.

L'80% di loro è infelice del proprio corpo da adulti. Sorprendentemente una ricerca di Vogue su 1.200 uomini ha rivelato che le modelle sottopeso non sono considerate attraenti. E quali sono i valori di alcune copertine che vengono promossi da queste riviste? Uomini, Droga, Soldi, Potere, Buon sesso ,Tanti $$$, Botox in offerta , Soldi facili , Droga per il successo , una cosa in cui gli uomini sono buoni, tornare ricco, Raddoppia i tuoi soldi Guadagna $2000 extra, Sesso, Sesso, Sesso.

Migliaia di specialisti della comunicazione sono pagati incredibili somme di denaro per farti il lavaggio del cervello, venderti un’illusione e distruggere la tua autostima. Queste riviste dovrebbero essere ILLEGALI. Fondamentalmente sono contro le donne e contro di te e tu gli dai il potere con il tuo portafogli.


Continuo: https://www.youtube.com/watch?v=tLQpcXVImIE&feature=youtu.be


Considerazione di una ragazza

Scherzi a parte, non so darti una risposta. Forse il fatto è che abbiamo inculcati dei canoni estetici del tutto finti. Per esempio la modella di ultimissimi con gambe e collo chilometrici, con gli slip addosso che non gli fanno nemmeno un mm di rotolini nonostante l'elastico e ovviamente inesistente e photoshoppata. Tuttavia, nel momento in cui noi ci guardiamo allo specchio, troviamo in noi tantissimi inestetismi, perché facciamo inconsciamente il paragone. Secondo me è questo.