Il dramma dei padri separati

Da Tematiche di genere.
Versione del 13 gen 2022 alle 14:03 di Admin (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

L'associazione dell'articolo? https://www.marcovigorelli.org/paternita-negata-tempo-determinato/ cita che ci sono stati nel 2016 circa duecento suicidi di padri separati, secondo altri lui esagera i dati.

Affido, padri separati[modifica | modifica sorgente]

In Italia, ben il 94% degli affidamenti vanno alla madre (mentre negli Usa, l'80%), e inoltre in Italia esistono le famose "azioni positive" contro gli uomini(cioè disparità di età pensionabile, incentivi e aiuti solo per le donne che vogliono aprire un'attività commerciale/imprenditoriale e quindi che escludono gli uomini che vogliono fare altrettanto, bonus solo per le disoccupate donne e non anche per i disoccupati uomini, incentivi alle aziende che assumono donne e non uomini, corsi di formazione regionali e non che danno priorità alle donne, borse di studio femminili, ecc...), che invece negli Usa non ci sono. Quindi in Italia, la situazione è molto più grave che negli Usa, in termini di Misandria. Quindi se c'è qualcuno che sappia produrre video e animazioni, si faccia avanti, per fare una versione italiana di questo video messo da Anti sessismo (https://www.facebook.com/Antisessismo/videos/951922748195522/)

3e9e7ca8-aa3a-4230-8b86-6d24aac308b9.png

Altra opinione di ragazza[modifica | modifica sorgente]

Riguardo ai divorzi è totalmente un'altra storia, infatti si sta prendendo un'altra direzione in merito e ne so perché sono stati avvocati divorzisti a dirmelo.