Guerra in Ucraina, Zelensky

Da Tematiche di genere.
Versione del 4 mar 2022 alle 12:22 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "Un tizio su fb scrive: <blockquote>Zelensky è l unico genio che fa passare una guerra imperialista fra oligarchi come una guerra di classe e di popolo. Gesù Cristo. È salit...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un tizio su fb scrive:

Zelensky è l unico genio che fa passare una guerra imperialista fra oligarchi come una guerra di classe e di popolo. Gesù Cristo. È salito al potere grazie alla propaganda e grazie agli USA, e il suo più grande sponsor è il più grande ladro Dell ucraina : Kolomoisky. Studiate prima di difendere gli infami che i media vi passano per buoni. Un presidente che appoggia paramilitari, nazisti, arma carcerati e ubriaconi, fa nascondere le truppe regolari in mezzo ai palazzi per scatenare una guerra civile, fa passare la guerra come difesa del popolo, quando la democrazia non esiste. È un problema di conflitto d interessi fra ricchi, multimiliardari. Non so se rende. Smettete di difendere le guerre capitaliste usa/ue. Fareste più bella figura

Controrepliche:

Questo è il classico doppiopesismo di una serie di persone totalmente disoneste intellettualmente.

È chiaro che USA ha spinto sottoterra i movimenti pro europei (che hanno al loro interno movimenti neonazi come il battaglione Azov).

Bisogna però guardare anche al resto della popolazione, e che nonostante succede anche l'opposto (e ovviamente l'onestà intellettuale di chi fa questi post è intermittente) quello che è evidente è che in generale l'ucraina è molto pro Europa di suo.

I movimenti massicci di popolazione e i referendum parlano chiaro, in ucraina 1 su 2 è fortemente pro Europa, un 20-30% indeciso (cosa che immagino sia cambiato a vedere l'attacco di Putin) e solo un 20-25% fortemente pro Russia, cosa che cambia di disposizione solo nelle regioni dell'est.

Il fatto che ci siano spinte esterne non nega che la popolazione anche abbia un'idea chiara.

Altra opinione contro Zelensky

concordo totalmente, ma se a questo aggiungi:

1) la condanna di azioni identiche SOLO quando le fa la Russia

2) che la Russia ha un arsenale nucleare pari a quello del resto di tutto il mondo unito assieme

3) Gli USA hanno forti interessi a mettere la Russia all'angolo

4) Zelensky usa la popolazione per farne martiri

5) la quantità di fake news occidentali dà il vomito (considerando che noi dovremmo essere una democrazia e invece ci stiamo comportando in maniera deplorevole)