False accuse di stupro e molestie: differenze tra le versioni

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "'''Brian Banks''' È presente il docufilm su Netflix ----L’uomo condannato per lo stupro di '''Alice Sebold''' è stato scagionato in parte per i dubbi dell'ex produttore...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


È presente il docufilm su Netflix
È presente il docufilm su Netflix
----L’uomo condannato per lo stupro di '''Alice Sebold''' è stato scagionato in parte per i dubbi dell'ex produttore esecutivo di un film tratto da "Lucky", il memoir della scrittrice che racconta la vicenda.<blockquote>Nel 1980 Alice Sebold (autrice del bestseller ''Amabili resti)'' aveva 18 anni e frequentava l’università a Syracuse, una città a nord di New York. Fu aggredita e stuprata da uno sconosciuto in un parco pubblico: denunciò immediatamente il fatto e cinque mesi dopo identificò il suo stupratore in un uomo visto per strada. L'uomo, Anthony J. Broadwater, fu arrestato e poi condannato. Nel 1999 Sebold raccontò la propria storia in un libro, Lucky, che ebbe grande successo e grande diffusione. Nel 2019 si decise di trarne un film. '''<u>Il produttore del film cominciò a leggere le carte delle indagini e del processo e scoprì varie cose che non tornavano.</u>''' La storia, che finisce così:</blockquote><small>“Secondo i due avvocati inoltre la procuratrice si comportò in modo scorretto quando disse a Sebold che durante il confronto all’americana l’uomo a fianco di Broadwater (cioè il reale colpevole) era un suo amico, che lui aveva scelto per accompagnarlo al confronto dato che gli somigliava molto: è raccontato anche in Lucky, ma è falso, cioè la procuratrice mentì.”</small>


----L’uomo condannato per lo stupro di '''Alice Sebold''' è stato scagionato in parte per i dubbi dell'ex produttore esecutivo di un film tratto da "Lucky", il memoir della scrittrice che racconta la vicenda.
Giornali: https://www.ilpost.it/2021/11/26/scagionato-condannato-stupro-alice-sebold/
 
Libro: Lucky<blockquote>Nel 1980 Alice Sebold aveva 18 anni e frequentava l’università a Syracuse, una città a nord di New York. Fu aggredita e stuprata da uno sconosciuto in un parco pubblico: denunciò immediatamente il fatto e cinque mesi dopo identificò il suo stupratore in un uomo visto per strada.
 
L'uomo, Anthony J. Broadwater, fu arrestato e poi condannato.
 
Nel 1999 Sebold raccontò la propria storia in un libro, Lucky, che ebbe grande successo e grande diffusione.
 
Nel 2019 si decise di trarne un film. Il produttore del film cominciò a leggere le carte delle indagini e del processo e scoprì varie cose che non tornavano. La storia, che finisce così:</blockquote>Giornali: https://www.ilpost.it/2021/11/26/scagionato-condannato-stupro-alice-sebold/
 
Post su facebook: [https://www.facebook.com/ilpost/posts/4967052399993841 IlPost]
Post su facebook: [https://www.facebook.com/ilpost/posts/4967052399993841 IlPost]

Versione delle 15:14, 27 nov 2021

Brian Banks

È presente il docufilm su Netflix


L’uomo condannato per lo stupro di Alice Sebold è stato scagionato in parte per i dubbi dell'ex produttore esecutivo di un film tratto da "Lucky", il memoir della scrittrice che racconta la vicenda.

Nel 1980 Alice Sebold (autrice del bestseller Amabili resti) aveva 18 anni e frequentava l’università a Syracuse, una città a nord di New York. Fu aggredita e stuprata da uno sconosciuto in un parco pubblico: denunciò immediatamente il fatto e cinque mesi dopo identificò il suo stupratore in un uomo visto per strada. L'uomo, Anthony J. Broadwater, fu arrestato e poi condannato. Nel 1999 Sebold raccontò la propria storia in un libro, Lucky, che ebbe grande successo e grande diffusione. Nel 2019 si decise di trarne un film. Il produttore del film cominciò a leggere le carte delle indagini e del processo e scoprì varie cose che non tornavano. La storia, che finisce così:

“Secondo i due avvocati inoltre la procuratrice si comportò in modo scorretto quando disse a Sebold che durante il confronto all’americana l’uomo a fianco di Broadwater (cioè il reale colpevole) era un suo amico, che lui aveva scelto per accompagnarlo al confronto dato che gli somigliava molto: è raccontato anche in Lucky, ma è falso, cioè la procuratrice mentì.”

Giornali: https://www.ilpost.it/2021/11/26/scagionato-condannato-stupro-alice-sebold/ Post su facebook: IlPost