Empatia Selettiva: L'Analisi di una Polemica sui Botti di Capodanno sui Social Media

Versione del 4 gen 2022 alle 14:28 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "Secondo me ha ragione Pasolini Sabato 22:31 Immagine del profilo di genoveffaloria Posso chiederti di spiegarti? Ammetto la mia ignoranza Sabato 23:56 Tu sei quella che s...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Secondo me ha ragione Pasolini

Sabato 22:31

Immagine del profilo di genoveffaloria

Posso chiederti di spiegarti? Ammetto la mia ignoranza

Sabato 23:56

Tu sei quella che scrivi carina all'altra tipa che tua figlia è entusiasta dei colori e che basta tenere gli animali dentro casa e lei ti offende, giusto?

La frase a cui pensavo è questa:

«Viviamo in una società paradossale. Da una parte siamo stati colpiti da una sorta di epidemia di narcisismo globale, ossessionati come siamo da noi stessi, dal nostro aspetto, e dal voler apparire a tutti i costi. Dall’altra, siamo sempre più insicuri, fragili ed incapaci di accettare noi stessi. Ma forse questa tendenza non è poi così paradossale. Forse siamo così fragili ed insicuri proprio perché siamo troppo concentrati su noi stessi, ma soprattutto perché ricerchiamo continue conferme all’ esterno, spaventati di guardare dentro di noi e trovare un vuoto siderale», scriveva Pasolini nel 1975.

In pratica io credo che la tizia che vorrebbe vietare i fuochi d'artificio per salvare i cani sia in realtà una persona molto fragile

Tutto il nostro stile di vita si basa sullo sfruttamento dell'Africa, della Cina. Quindi che senso ha dirsi così estremamente empatici verso gli animali, se poi non lo si è nemmeno verso gli altri esseri umani?

Domenica 9:55

Secondo me viviamo in una società dove cercano di imporci uno stile di vita e chi la pensa diversamente va schernito, deriso e isolato. La solidarietà esiste solo verso chi viene pilotata al momento dagli opinioni leader o dalle lobby (in accordo con il modello a cascata), animali domestici, gay o immigrati.

Notavo ad esempio che molti influencer vegani amano gli animali o tengono moltissimo al benessere degli immigrati ma comprano o sponsorizzano make-up cinese di shein (veduto a pochissimo prezzo perché il lavoratore viene spremuto fino all'osso)

Immagine del profilo di genoveffaloria

Dimmi che senso ha? Perché si battono per alcuni e altri sono totalmente ignorati? Non è ipocrisia questa? Altra domanda: perché si vede il povero straniero ma si è ciechi sulla povertà dei propri connazionali?

straconcordo, a me sembrano mostruosamente ipocriti, con una soglia dell'attenzione penosa e tossici