Danni del nazifemminismo

Da Tematiche di genere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Pari opportunita[modifica | modifica sorgente]

Vantaggi e svantaggi di genere (attenzione alle divisioni)[modifica | modifica sorgente]

Sento molti uomini lamentarsi del fatto che le donne "hanno il coltello dalla parte del manico" almeno in camera da letto. Capisco che questo possa essere vissuto molto male dagli uomini. Che poi ad essere sincera anche il mio ragazzo si lamenta di questa cosa, nonostante io cerchi in tutti i modi di non comportarmi così. Magari a volte sono solo malintesi, però è possibile che questa mentalità sia talmente interiorizzata da noi donne che a volte lo facciamo senza rendercene conto. Comunque trovo che sia un peccato che si creino queste dinamiche del cazzo (tipo quella della merce di scambio) che invece di avvicinare i generi li allontanano solo la parità la vedo molto lontana finché tanta gente ragiona così. Io: quanto sarebbe meraviglioso se tutti la pensassero come te?

Lei: eh ma guarda che pensarla così non è difficile, è mettere in pratica quello che si pensa che spesso non si riesce a fare io per prima eh sul discorso della coerenza poi potrei parlare per ore, non tollero proprio quelli che per non schiodarsi dalla loro posizione danno a te dell'incoerente ma vabbè la vedo un po' come una scorciatoia stupida per non ascoltare quello che gli altri hanno da dire.

Quote rosa sì/no[modifica | modifica sorgente]

Le pari opportunità non passano dalle consulte, dalle nomine negli enti, dalle giornate dedicate, dalle seggioline rosse o dalle scarpette nelle piazze. Le pari opportunità si conquistano, con battaglie quotidiane, con la grinta e col coraggio delle donne che ogni giorno hanno la forza di dire "BASTA".

Alle battute sessiste, che ognuna di noi avrà subito almeno una volta nella vita, si risponde coi fatti. Tu mi chiami "ragazzetta"? Io ti dimostro coi fatti che le tue battutine me le metto nel taschino. Ma ce la vedete una come Margaret Thatcher a piagnucolare per le quote rosa o a impuntarsi per farsi chiamare "prima ministra"?

Ha governato per vent'anni, in barba a maschi e femministe. E la Marine Le Pen ce la vedete a battersi per le consulte delle pari opportunità? E la Oriana Fallaci? Ma secondo voi nel 2017 possiamo tollerare che ci siano ancora consulte e commissioni che trattano le donne come specie protette?

Non siamo svantaggiate, non siamo sesso debole, non vogliamo farci relegare a una mentalità superata ampiamente dai fatti. In Italia non ci servono quote rosa, ma QUOTE MERITO. Mettetevelo bene in testa.

Da piccoli si assolutizza[modifica | modifica sorgente]

Discussione tra utenti

Vale Piga No, no per me l'età conta eccome! Scherzi? Non potrei avere la testa e i pensieri di quando avevo 15/20/25 anni! Mica cresci così a caso!

Vale Piga Sarei falsa se ti dicessi che spesso quando leggo commenti, non cerchi di dare un'età a chi scrive! Poi magari sbaglio, ma dargli un'età ti aiuta a capire chi scrive e da cosa è mosso! Per la mia età sono sempre stata matura, ma la maturità e la consapevolezza che hai 30 anni, non è quella che hai a 20/25! E ci sarebbero problemi se così fosse!

Marco Ferri Del resto se ci pensi è normale.. io credo che chi afferma che l'età non conta non ha mai avuto a che fare con un bambino di 5 - 10 anni. Da grandi siamo pieni di piccole "distorsioni cognitive" (tipo il pensiero tutto o nulla) perché da bambini non riusciremmo mai ad apprezzare le sfumature. Quindi è necessario parlare ai bambini in forma semplificata.. e non è che se fino a 15 anni ci parlano in maniera semplificata a 24 possiamo aspettarci che un essere umano abbia rimesso in discussione tutto ciò che ha imparato per rielaborarlo e riapprenderlo in una forma più complessa.

Vale Piga Adoro questo commento! Quando ero più giovane, odiavo questo pensiero perché mi sentivo grande e matura! Poi sono cresciuta e rivedo quegli stessi miei atteggiamenti nelle persone più giovani, e mi rendo conto di quanto in realtà avessi ancora da crescere! Oggi, specie sui social in cui non conosco le persone con cui pario, spesso identifico come giovani chi ha pensieri assolutistici, quelli che non contemplano le miliardi di varianti e sfumature che nella vita ti portano a capire che le cose non sono cosi semplici e che le puoi vedere con 8 mila occhi diversi se solo sposti un pochino la visuale! Quando avrò 40 anni, avrò una visuale ancora più matura e completa e così via! Che l'età non conti, lo pensi solo quando sei giovanissimo!

Considerazione di una ragazza[modifica | modifica sorgente]

Io ultimamente penso che iniziamo a covare rabbia sin da subito, da bambine, un po' per quello che studiamo a scuola sul ruolo della donna in passato, un po' perché certe famiglie sono davvero maschiliste. Siamo frustrate. Io lo sono e lo ammetto, pur essendo una persona permalosa e che vive di orgoglio.

Ho trovato una nazifemminista pentita 😍[modifica | modifica sorgente]

Ora va in psicoterapia mi ha fatto capire come nasce una nazifemminista «essendo cresciuta con la nonna materna molto "non essere così femminile che è immorale e sei una cattiva persona" e la nonna paterna "devi essere femminile che altrimenti nessuno ti vuole e non ti sposi e muori da sola" XD» in realtà è come se il mio mondo mentale e quello reale fossero totalmente divisi e mi fa andare nel pallone e si interseca con altre cose, tipo diffidenza verso la monogamia, sessuofobia e un sacco di cose (che detto così sembra terribile, in realtà sono semplicemente evitante, quindi ho una normalissima vita priva di drama ma evito un sacco di cose XD anche se da poco ho un'amica femmina, perché mi sono sforzata XD anche se una parte di me pensa che le femmine siano stupide come capre XD e non si identifica co il genere femminile XD - scusa se rispondo alla cacchio ma sono al lavoro) praticamente LEI è maschilista (nel vero senso della parola...) il primo maschilista che ho mai visto.. :O ha interiorizzato l'idea che i comportamenti e i modi di fare da maschio sono meglio "non essere così femminile che è immorale e sei una cattiva persona"

Considerazione su Freeda[modifica | modifica sorgente]

Freeda fa uguale. Usa la scusa del femminismo per lucrare I loro contenuti generalmente non hanno un cazzo di femminista Non seguo molto le pagine simili ma è stupendo che ci sia qualcuna che è consapevole del fatto che si specula proprio laddove ci sono motivazioni ideologiche

Sondaggio di Marco Ferri

Immagini simpatiche da una pagina facebook

https://www.facebook.com/profile.php?id=100012928903216.