Modifica di Confronti sulle molestie alla giornalista ancora da estrapolare
Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi pubblicare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale | Il tuo testo | ||
Riga 1: | Riga 1: | ||
https://www.facebook.com/groups/SondaggioLand/posts/2644583382353134/ | https://www.facebook.com/groups/SondaggioLand/posts/2644583382353134/ | ||
Riga 8: | Riga 6: | ||
ultimamente sto maturando una teoria parecchio contorta | ultimamente sto maturando una teoria parecchio contorta | ||
Ragazza dice: | |||
Ovvero? | Ovvero? | ||
Ho iniziato a chiedermi perché ci sia adesso tantissimo risalto su tematiche di sensibilità sociale e non ci fosse quando erano nel momento di punta | |||
Ragazza dice: | |||
Nel senso che una volta accadevano più spesso rispetto ad ora certe cose ma ora se ne parla di più? | |||
sì, ma a livelli estremi | |||
Per farti un esempio l'omosessualità. Quando andavo alle medie frocio era utilizzato proprio come come derisione | Per farti un esempio l'omosessualità. Quando andavo alle medie frocio era utilizzato proprio come come derisione | ||
Riga 22: | Riga 22: | ||
Boh | Boh | ||
Ragazza dice: | |||
Come mai nessuno parlava degli ebrei nei campi di concentramento MENTRE erano nei campi? | |||
Oppure la disforia di genere e il cambio di sesso... è rarissima... | Oppure la disforia di genere e il cambio di sesso... è rarissima... | ||
Ragazza dice: | |||
Perché non c'era sensibilità verso i neri MENTRE erano schiavi | |||
sì, è un'ipotesi | sì, è un'ipotesi | ||
Ragazza dice: | |||
Questi gruppi sono sempre stati marginalizzati e tenuti ai bordi della società | |||
ma parliamo di DCA e modelli di bellezza | ma parliamo di DCA e modelli di bellezza | ||
Riga 48: | Riga 54: | ||
Penso sia normale | Penso sia normale | ||
Ragazza dice: | |||
A livello di dinamica sociale | |||
è quello che pensano in tanti, però a me iniziano a venire dei dubbi... cioè ci sono degli elementi che non mi tornano del tutto. | è quello che pensano in tanti, però a me iniziano a venire dei dubbi... cioè ci sono degli elementi che non mi tornano del tutto. | ||
Riga 60: | Riga 68: | ||
Prima dei social noi donne avevamo molti meno spazi per esprimerci | Prima dei social noi donne avevamo molti meno spazi per esprimerci | ||
Ragazza dice: | |||
Anche in televisione siamo sempre state di meno e spesso con ruoli meno di prestigio | |||
Questo è vero, ma è anche vero che al tempo stesso l'educazione è sempre stata affidata alle donne: mamme, maestre | Questo è vero, ma è anche vero che al tempo stesso l'educazione è sempre stata affidata alle donne: mamme, maestre | ||
Riga 72: | Riga 82: | ||
Considera che per vent'anni l'educazione è stata quella fascista | Considera che per vent'anni l'educazione è stata quella fascista | ||
Ragazza dice: | |||
Anche se erano le donne a trasmetterla, non veniva da loro | |||
Sì, poi io aggiungerei che esatto, l'hai detto meglio di me | Sì, poi io aggiungerei che esatto, l'hai detto meglio di me | ||
Ragazza dice: | |||
Ora non sono un'esperta di fascismo però dubito lasciasse molto spazio di autodeterminazione (figurati alle donne) | |||
sì, ma anche la chiesa.. | sì, ma anche la chiesa.. | ||
Riga 86: | Riga 100: | ||
Quindi sia dalla politica che dall'istituzione ecclesiastica le donne e la loro educazione è sempre stata nelle mani degli uomini alla fine | Quindi sia dalla politica che dall'istituzione ecclesiastica le donne e la loro educazione è sempre stata nelle mani degli uomini alla fine | ||
Ragazza dice: | |||
Stringi stringi veniva da lì | |||
però ecco.. è un po' su questa cosa che riflettevo.. le donne sono state spesso manipolate (in realtà tutti forse, vedi il capitalismo, vedi gli usa | però ecco.. è un po' su questa cosa che riflettevo.. le donne sono state spesso manipolate (in realtà tutti forse, vedi il capitalismo, vedi gli usa | ||
Riga 130: | Riga 146: | ||
È la realtà nella nostra cerchia | È la realtà nella nostra cerchia | ||
Ragazza dice: | |||
Non in tutta la società italiana | |||
vero... però... | |||
vuoi sentire la parte preoccupante? | |||
ciò che diciamo lo diciamo alla nostra cerchia.. | |||
e la nostra cerchia si trova di continuo a leggere sfoghi di ragazze incazzate nere che vogliono la forca per uno che è stato cretino | |||
io capisco bene perché le donne siano così incazzate | |||
No | No | ||
Riga 142: | Riga 168: | ||
Se prendo una mazza da baseball e ti spacco la faccia sono solo una cretina? | Se prendo una mazza da baseball e ti spacco la faccia sono solo una cretina? | ||
Ragazza dice: | |||
Toccare un culo non è solo toccare un culo | |||
no... | no... | ||
Ragazza dice: | |||
È dire "io posso fare del tuo corpo ciò che voglio e tu non hai mezzi per evitarlo" | |||
però la gravità del toccare il culo è facilmente comprensibile da me | però la gravità del toccare il culo è facilmente comprensibile da me | ||
È prevaricazione | È prevaricazione | ||
Violenza | |||
È deumanizzare una donna | |||
Dirle che non ha potere su di sé | |||
Farla sentire in pericolo per il fatto di essere donna | |||
Io: | |||
sì, ma io le so queste cose | |||
mi segui? | mi segui? | ||
Ragazza dice: | |||
Allora sai che non è solo un cretino | |||
Ragazza dice: | |||
Che quella poveretta probabilmente non è solo incazzata per la toccata di culo, ma per il messaggio che ci sta sotto | |||
Io: sì | |||
ma perché ho passato migliaia di ore ad ascoltare donne per saperlo | |||
dimmi cosa pensi di questa frase | dimmi cosa pensi di questa frase |