Competizione e Invidia tra donne

Da Tematiche di genere.
Versione del 8 set 2022 alle 23:19 di Admin (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Libertà sessuale femminile tra epiteti e iperprotezione, Invidia tra donne - donne stronze[modifica | modifica sorgente]

Testimonianza di ragazze[modifica | modifica sorgente]

Elisa Buongiorno

Differenze tra nazioni diverse[modifica | modifica sorgente]

Claudia Baracco Io posso tranquillamente affermare che in un contesto tra studenti e lavoratori provenienti da tutto il mondo (norvegesi + tedeschi + inglesi + francesi + americani) nessuno, e dico, nessuno si è mai permesso di darmi della troia, di far la classica battuta sulla chiave e sulla serratura, di contestare il fatto che andavo a letto con chi volevo io, senza mancare di rispetto a nessuno. Chi ha avuto da ridire? Amiche in italia ("non buttarti via così". ma buttarmi via..in che senso? che cazzo state a di'?) e Il problema di certo alla base è l'educazione (per ambo i sessi) intrisa di tanto, tanto bib

Rakele Isaia Il problema anche secondo me riguarda il giudizio, soprattutto delle stesse donne. Ci mettono 3 secondi a darti "della cagna" se tu decidi di andare con chi hai voglia, palesando i tuoi desideri sessuali.

Funziona che devi far finta di non averne perché ti lasci andare solo con persone che ti piacciono emotivamente, perché "devono vedere nudo il tuo corpo solo coloro che vedono nuda la tua anima".

Funziona che le donne sono le prime nemiche, perché più che altro per gelosia o per pura e vuota chiacchiera criticano chi è disinibita, come se fosse loro dovere darne un giudizio morale solo perché fa quello che vuole.

Funziona che pure quando esci con qualcuno, dovresti trattenerti alle sue avance, perché "se no pensa che io sia una facile", quindi devi mentirgli dicendogli che "no, mi dispiace, è troppo presto, non me la sento".

Le donne, prese in un contesto in cui sanno di non essere giudicate, sono per lo più come gli uomini a livello di desideri sessuali. Però spesso la paura di sembrare delle "cagne" le fa ritrattare, arrivando stupidamente a puntare il dito contro le altre per togliersi il problema di dosso.

Gli uomini cercano, in astratto, donne che mentono su questo, perché chi fa la difficile piace. Nel concreto nessuno mi ha mai scartata come persona giudicandomi male perché c'ero andata a letto relativamente presto. Alla fine le persone un cervello per capire ce l'hanno, solo che finché la cosa non li tocca fanno che puntare il dito e basta.

Una mia amica un po' libertina sta sempre sulla bocca di tutti, ma non per le voci che girano perché chissà cosa fa (le persone che sanno sono molto poche), ma perché ormai è così e basta Sono stata allontanata da alcune mie amiche anche per questa mia vicinanza a lei, perché se loro ci avevano chiuso il rapporto, avrei dovuto farlo anch io A loro questa cosa non è mai andata giù Le prime ad essere cattive con le donne, sono le donne
Anche le donne commentano in maniera caustica i comportamenti dei ragazzi

Competizione e invidie tra donne[modifica | modifica sorgente]

Chiara Baini Se pensi che esista la solidarietà femminile, ti sbagli.

Esistono persone ignoranti e persone intelligenti.

Le prime giudicano costantemente le altre, salvo poi postare link sul "only god can judge me" e l'8 marzo "viva le donne siamo mitiche siamo belle volemose bene".

La seconda categoria invece sa bene che non giudicare implica anche non dire che la nuova tipa del tuo ex è troia e cessa, che la tua collega si veste da zoccola per farsi vedere dal capo, che le persone si rispettano sempre ogni giorno.

La soluzione? Non c'è. Si inizia ad educare i bambini al rispetto, salvo poi perderli crescendo perché tra media e società perdono ogni insegnamento e ne apprendono di sbagliati.

Opinione[modifica | modifica sorgente]

Una cosa che mi ha sempre colpito delle donne è il cercare di usare ogni piccola minchiata per sminuire altre donne che invidiano. E' come se il mettere in cattiva luce qualcuno che reputano migliore o più fortunato (o boh) le rendesse migliori.

La cosa interessante è che esse stesse considerano la cosa come un problema del mondo femminile, eppure ogni volta coinvolgono più gente possibile nella loro missione.

Donne competitive[modifica | modifica sorgente]

couesupror A primo impatto si può pensare che le donne siano più competitive per la bellezza o l'aspetto, ma onestamente io in ambienti scolastici/universitari ho incotrato più donne competitive che uomini competitivi, mentre ad esempio in palestra mi è capitato il contrario, con qualche eccezione: uomini molto competitivi rispetto ai risultati accademici e donne molto competitive per aspetto fisico o bellezza

couesupror Esattamente, mi ricordo che a scuola molti maschi erano i classici pigri, mentre le ragazze si impegnavano moltissimo con risultati spesso eccellenti. Sembrava che i primi si godessero di più la vita e le seconde fossero sempre sul piede di guerra, stressate, ansiose, e in generale più sofferenti, tendevano a lamentare una maggiore pressione.Sembra che in generale dalle ragazze si pretenda di più in termini di risultati scolastici, e non so perché. Probabilmente perché vige il motto "Boys will be boys", si è convinti che i maschi siano più superficiali, disinteressati, anche se poi paradossalmente si crede nello stereotipo che siano le ragazze ad essere più frivole. Diciamo che si ritengono le ragazze superiori ai ragazzi fino a che ci si mantiene a livelli di formazione medio - bassi (elementari, medie e scuole superiori). Non appena si sale, magicamente quelle stesse persone che andavano come razzi prima, ora non sono più affidabili o non sono considerate all'altezza o faticano ad emergere(giurisprudenza è in larghissima percentuale frequentato da donne ma le insegnanti donne sono poche, sia rispetto ai colleghi che in proporzione rispetto al numero di stendentesse, il direttore di dipartimento è un uomo ecc)

Bahija Kabidi Le donne vengono tendenzialmente spinte/abituate ad essere più competitive con le altre ragazze in tutto cioè che concerne il ricevere attenzioni maschili etc. (dalla semplice questione bellezza): la solidarietà femminile è un miraggio in un mondo dove le ragazze sono le prime che attuano slut/body shaming et similia raggiungendo livelli di cattiveria e accanimento imbarazzanti mentre nel rapporto con gli uomini si è spinte generalmente ad essere più morbide e concilianti.