Insicurezza estetica femminile, il ruolo delle critiche alle scuole medie

Da Tematiche di genere.
Versione del 25 ago 2022 alle 11:31 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Torna a|https://www.tematichedigenere.com/wiki/Durezza_della_vita_femminile,_testimonianze,_insicurezze,_paranoie_sull%27aspetto_fisico}} ==Testimonianza di ragazze== ===GB21 molto bella adesso, considerata brutta alle medie=== '''Lei:''' Da piccola ero brutta ed ero uno sgorbietto bizzarro, i maschi mi sfottevano e le tipe mi trattavano con sufficienza. Tipo nelle famigerate liste di bellezza ero penultima, quando si estraevano i banchi in classe i maschi pregavano a...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Voce principale: [[1]].

Testimonianza di ragazze

GB21 molto bella adesso, considerata brutta alle medie

Lei: Da piccola ero brutta ed ero uno sgorbietto bizzarro, i maschi mi sfottevano e le tipe mi trattavano con sufficienza. Tipo nelle famigerate liste di bellezza ero penultima, quando si estraevano i banchi in classe i maschi pregavano ad alta voce di non essere vicino a me. Non ero invitata alle feste. Poi con la pubertà sono diventata più carina, ma sempre per i cazzi miei, le tipe dalla sufficienza sono passate ad odio e invidia, I maschi dallo sfottermi al provarci E io nella sensazione che capelli più lunghi e due tette avessero rivoltato gli atteggiamenti del genere umano verso di me. Tanta ""redpill""

Io: Anche tu e altre ragazze (oggi piuttosto avvenenti) hanno una storia simile

Lei: Si ma a noi ragazze hanno insegnato che questa è la normalità

Lei: Cioè è normale che la società ti valuti in base al tuo aspetto fisico se sei donna? Scusa ma perché allora tante negano che sia così anche per i maschi?

Come nasce l'insicurezza femminile (pure le magre vengono criticate)

"Il mio corpo è stato causa di disagio per parecchi anni. A dire il vero, fino a 11-12 anni non ci pensavo affatto, ma poi sono iniziate le vessazioni, e con queste i complessi. Sono molto magra e poco formosa, e fin dalle medie sono stata presa in giro dai miei coetanei per questo. Mi chiamavano "anoressica", dicevano che ero brutta, che non sarei mai piaciuta a nessuno. A quell'età, ovviamente, questi commenti feriscono tanto. E potrei mangiare fino a scoppiare, ma faccio molta fatica a mettere su peso. Ancora adesso sono abituata a sentire commenti come "Ma mangi?" "Quanto mangi?" "Ti sei fatta visitare da un medico?" e altri commenti più cattivi. Per diverso tempo mi sono fatta problemi ad andare a mangiare fuori, in compagnia, perché ogni volta le altre ragazze mi dicevano "Ti odio perché non ingrassi". Mi vergognavo anche a mettermi in costume.

Alla fine ho iniziato a fregarmene, a non badare ai commenti cattivi e alla società che vuole la donna magra ma poi la attacca come anoressica, a chi propone modelli femminili di serie A e di serie B. Sto bene, faccio attività fisica, mangio regolarmente, non mi importa se non ho forme generose, finalmente sto imparando ad accettare il mio corpo." Link su Quag